Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Tunisia-Francia: firmato un accordo da 50 milioni di euro per progetti della Protezione civile #adessonews


© Agenzia Nova – Riproduzione riservata

Il ministero dell’Economia e della pianificazione tunisino ha firmato un accordo di finanziamento da 50 milioni di euro (circa 169 milioni di dinari) con l’Agenzia francese per lo sviluppo (Afd). Il finanziamento, secondo l’agenzia di stampa “Tap” che ha dato la notizia, sarà destinato all’ammodernamento dell’Ufficio nazionale della Protezione civile e a rafforzare le sue capacità di fronte alle crescenti sfide indotte dai cambiamenti climatici e dagli sconvolgimenti globali. Il ministro dell’Economia, Samir Abdelhafidh, ha sottolineato come questo accordo dimostri la dinamica della cooperazione tra Tunisia e Francia, affermando che il progetto risponde ad un’esigenza strategica di fronte alle crescenti vulnerabilità legate ai cambiamenti climatici. Il direttore regionale di Afd, Cécile Couprie, da parte sua, ha indicato che questo accordo segna l’impegno dell’agenzia francese a contribuire a consolidare la resilienza della Tunisia di fronte ai cambiamenti climatici e ai disastri naturali, al servizio della sicurezza della popolazione tunisina.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per l’ambasciatrice di Francia a Tunisi, Anne Guéguen, “il rafforzamento concreto della Protezione civile consentirà di aumentare gli aiuti locali alle popolazioni di tutto il territorio, così come la messa in sicurezza delle infrastrutture, oltre a preservare meglio il patrimonio naturale”. Nel suo discorso, il colonnello Zied Ben Hammed ha precisato che il progetto di ammodernamento degli uffici è strutturato attorno a quattro componenti. Il primo è la costruzione di una nuova sede centrale per la protezione civile, per dotarlo di un edificio moderno e perfettamente funzionante che sarà il cuore del coordinamento di tutte le operazioni di protezione civile. La seconda componente è la creazione di un sistema nazionale integrato di allerta e di gestione delle operazioni. La terza componente consiste nel rafforzamento delle capacità dell’Unità speciale di protezione civile. La quarta componente riguarda la costruzione e l’attrezzatura di una nuova scuola di formazione di base per i sergenti della protezione civile. Oltre al prestito, Expertise France concederà un’assistenza tecnica, del valore di 1,5 milioni di euro, che mira a rafforzare le capacità di gestione dei progetti della protezione civile.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

© Agenzia Nova – Riproduzione riservata





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui