Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
sì a ristori immediati. E sgravi fiscali al 100%” #adessonews


Da una “fiscalità dedicata con abbattimento fino al 100% nelle aree più critiche”, fino alla previsione di “ristori/contributi a fondo perduto per sostenere i cali di fatturato”, passando anche da un nuovo piano degli orari della città. E’ un sunto dell’elenco di richieste che Ascom ha ribadito a Palazzo d’Accursio, messe per iscritto in un documento redatto dalla giunta dell’associazione di categoria, riunitasi due giorni fa. L’epicentro, ovviamente, sono i cantieri del tram. Sui ristori, in particolare, per Ascom “si tratterebbe di un cambio di passo coraggioso, in grado di superare, come auspichiamo, i bandi comunali che hanno messo a disposizione contributi a fondo perduto anche per interventi di riqualificazione, che sono difficili da sostenere” in una fase dove il lavoro inevitabilmente si contrae.

Queste, nel dettaglio, le richieste. Per i commercianti, in primis, servirebbe l’estensione all’intera platea delle tasse e dei tributi locali e a beneficio di tutte le imprese che subiscono l’influenza dei cantieri, quindi non solo quelle frontiste; la previsione di ristoricontributi a fondo perduto per sostenere i cali di fatturato e le spese correnti delle imprese da erogare con tempestività attraverso bandi semplificati e con importi massimi concedibili più alti di quelli visti finora; una programmazione dell’avvio dei lavori che eviti di creare ampie zone della città, e dunque non soltanto singole strade, caratterizzate da un’accessibilità ridotta per merci e persone; una progettazione dei cantieri flessibile; l’individuazione di aree di sosta gratuita ad uso commerciale/terziario per garantire l’accesso alle zone di cantiere; l’utilizzo promiscuo pubblico e privato di alcune preferenziali strategiche; la stipula di convenzioni (sostenute da un intervento economico pubblico) per sfruttare la capacità di sosta dei parcheggi in struttura nelle aree di cantiere con una tariffazione simbolica per i clienti di negozi, pubblici esercizi e servizi; una comunicazione adeguata sia con segnaletica stradale, sia con informazioni attraverso web e social; più efficaci modalità per aumentare la visibilità e segnalare la posizione delle attività commerciali; infine la realizzazione di un piano regolatore della città che desincronizzi gli orari di entrata a scuola e riorienti gli orari dei servizi pubblici.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’opinione di Giancarlo Tonelli, direttore di Ascom Bologna: “Se il Comune riconosce il valore sociale, e non soltanto economico, alle attività economiche di prossimità, allora deve darsi strumenti più incisivi: è in gioco la rete economica di intere porzioni di città e, con lei, migliaia di posti di lavoro – incalza Tonelli –. Non possiamo gestire i lavori della rete tramviaria come fossero un cantiere normale e per questo, prima di tutto, è fondamentale uno sforzo finanziario diverso da quello messo in campo finora: servono almeno 10 milioni di euro, anche per gestire la fase dell’entrata in esercizio del Tram, che non sarà indolore per le nostre imprese. Ed è giusto tornare a parlare degli orari della città – conclude il direttore –, partendo dalla nostra proposta di un anno fa: se tutto resta com’è, andiamo incontro al rischio di ‘bloccare’ Bologna”.

Paolo Rosato



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui