Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
presentati 13 bus elettrici, saranno 140 entro il 2030 #adessonews


TRIESTE – Tredici autobus elettrici di ultima generazione circoleranno a Trieste da domani, 25 settembre. Saranno solo i primi dei 137 che, entro il 2030, entreranno a far parte della flotta di Trieste Trasporti, insieme ad altri 10 mezzi a idrogeno. Fin da subito saranno così abbattute quasi 800 tonnellate di anidride carbonica l’anno, che diventeranno oltre 8mila a transazione completata, appunto entro il 2030 in cui, secondo il green deal, la metà delle flotte del servizio di trasporto pubblico locale dovrà essere composta da autobus elettrici, a idrogeno o gas naturale. La presentazione dei nuovi mezzi ha avuto luogo questa mattina, martedì 24 settembre, alla presenza dei vertici di Trieste Trasporti e Tpl Fvg, il presidente Maurizio Marzi Wildauer e l’Ad Aniello Semplice, e delle autorità locali, tra cui gli assessori regionali Pierpaolo Roberti e Fabio Scoccimarro e il sindaco Dipiazza.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

I nuovi autobus

Gli autobus relativi a questo primo lotto sono stati realizzati con un investimento di 8,2 milioni di euro, 6,3 dei quali assegnati al Comune di Trieste dal Pnrr e i restanti di cofinanziamento da parte di Trieste Trasporti. Per completare la transizione entro il 2030 saranno investiti 103,5 milioni di euro nei prossimi sei anni, di cui 64 milioni a carico dello Stato o del Pnrr e i restanti 39 in autofinanziamento.

I nuovi autobus copriranno i percorsi delle linee 8, 17 e 18 e sono caratterizzati da un’inedita livrea disegnata dal triestino Matteo Bartoli. Sono prodotti dalla cinese Yutong, azienda tra i principali player mondiali del settore, misurano 12 metri di lunghezza e avranno una capienza di oltre 80 persone e 33 sedute. L’autonomia della batteria sarà di circa 500 chilometri, e la ricarica avverrà presso il deposito Broletto.

Il parco fotovoltaico al Broletto

Il suddetto deposito sarà oggetto di una grande iniziativa per l’autonomia energetica, come ha dichiarato Maurizio Marzi Wildauer, presidente di Trieste Trasporti e Tpl Fvg: “Immaginiamo che il costo dell’energia elettrica salirà a causa della maggiore domanda”, spiega il numero uno di Trieste Trasporti, specificando che il progetto è quello di “realizzare il parco fotovoltaico più grande della città, tappezzando tutto il Broletto di pannelli fotovoltaici”, e in questo modo “produrremo 2 megawatt per caricare dai 7 ai 12 mezzi. Tenendo presente che ne dovremo caricare 137, ci attende una sfida enorme”, e in questo senso “la regione ha stilato un grande piano di sviluppo energetico e ha le idee abbastanza chiare”. I nuovi bus presentano anche interni progettati considerando le esigenze espresse della clientela, con posti a sedere più numerosi e confortevoli, e un sistema di sanificazione avanzato a raggi UV, capace di eliminare fino al 98% di batteri e virus presenti nell’aria.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui