Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Il Fondo Studio si rafforza con l’accordo Consap-Habacus #adessonews


L’AD di Consap Vincenzo Sanasi d’Arpe ha firmato oggi, presso la sede di Consap Spa, l’accordo di collaborazione tra Consap Spa e Habacus Srl per il rilancio del Fondo per il Credito ai Giovani (c.d. Fondo per lo Studio).

Consap ha affidato ad Habacus il servizio di certificazione dei requisiti degli studenti per l’approvazione della Garanzia del Fondo Studio, in quanto unico operatore economico riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) in grado di interagire con lo studente e con gli enti formativi.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

La firma dell’accordo sottoscritto con l’Ad di Habacus, dottor Paolo Cuniberti, avviene a seguito di un’intensa attività di rilancio del Fondo Studio avviata dai vertici di Consap al fine di rafforzare, semplificare e digitalizzare le procedure del fondo per permettere un accesso più immediato e rapido da parte degli studenti meritevoli, così come chiesto anche dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in occasione delle celebrazioni per i 30 anni di Consap del novembre scorso.

La recente attività di rilancio sostanziale del Fondo è testimoniata dell’intervento del Governo che, nel Decreto Sport e Istruzione ha stabilito che gli impegni assunti dal Fondo Studio, con rilascio di garanzie finanziarie, sono assistiti dalla garanzia di ultima istanza dello Stato.

«L’accordo tra Consap e Habacus rappresenta un esempio di virtuosa collaborazione tra pubblico e privato che può generare proficui risultati per il Sistema Paese. Questa sinergia non può che portare benefici all’economia dello Stato soprattutto nel lungo periodo, supportando concretamente i giovani più meritevoli» ha affermato l’Ad di Consap Vincenzo Sanasi d’Arpe.

Il Presidente di Consap Sestino Giacomoni ha sottolineato, inoltre, che: «Habacus, grazie alla sua esperienza in questo settore, sarà di grande aiuto per velocizzare e digitalizzare il processo di accesso alla piattaforma del Fondo Studio, a cui sta lavorando Consap. Credo fortemente che con il rilancio del Fondo» ha concluso Giacomoni «si possa dare l’opportunità al nostro Paese di crescere ed evolversi attraverso la formazione dei giovani meritevoli, mettendoli nelle condizioni di investire nel proprio futuro, anche se non hanno le possibilità economiche per farlo. Il Fondo Studio è lo strumento che farà crescere non soltanto il numero dei laureati, ma, in prospettiva, l’economia italiana».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui