Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
BONUS 2025 A RISCHIO PER FAMIGLIA #adessonews


Tempo di Lettura: 2 minuti

Vediamo nel dettaglio quali sono i bonus famiglia 2025 a rischio, ovvero che potrebbero non essere rinnovati o vedere apportate delle modifiche importanti.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

I bonus famiglia 2025 a rischio in questo momento

  • Bonus mobili ed elettrodomestici: per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici a basso consumo energetico
  • Bonus decoder TV, contributo fino a 50 euro per l’acquisto di televisori e decoder compatibili con i nuovi standard tecnologici
  • Ecobonus, detrazione fiscale Irpef o Ires fino al 75% per lavori di riqualificazione energetica su edifici unifamiliari e condomini
  • Bonus Verde, detrazione Irpef del 36% per la sistemazione di aree verdi scoperte negli edifici privati
  • Sismabonus, detrazione fino all’85% per interventi antisismici su abitazioni e immobili destinati ad attività produttive

Bonus famiglia: cosa dice Assoutenti

L’elenco di incentivi e sussidi attualmente attivi che potrebbero sparire il prossimo anno è lungo

afferma Assoutenti, e cita i seguenti bonus al momento ancora attivi fino a fine 2024:

  • Bonus Mamme disoccupate, si tratta di una indennità di 2.020,85 euro per le mamme disoccupate. Viene chiamato anche Assegno di Maternità dei Comuni.
  • Carta della Cultura e del Merito, del valore di 500 euro cad, (cumulabili tra loro), dedicate ai giovani che hanno compito 18 anni per l’acquisto di beni e servizi dedicati come musica, arte, danza, ecc…
  • Bonus bollette, volto ad ammortizzare le spese per l’energia elettrica, il gas e l’acqua; l’importo è suddiviso per fasce ISEE.
  • Bonus Psicologo, contributo per un importo fino a 50 euro per ogni seduta di psicoterapia per le spese relative a sessioni con un professionista per persone in stato di ansia, stress, depressione.
  • Carta Acquisti, del valore di 40 euro mensili di cui possono beneficiare le persone che hanno compiuto 65 anni o hanno figli di età inferiore ai 3 anni che si trovano in una situazione economica particolarmente disagiata.
  • Dedicata a te, carta di pagamento prepagata sulla quale è precaricato un contributo «una tantum» di 500 euro. Il contributo è destinato all’acquisto dei soli beni alimentari di prima necessità. . ​
  • Bonus Asilo Nido*, contributo per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati o per forme di assistenza domiciliare, l’importo varia in base all’ISEE.
  • Bonus animali domestici, per i cittadini di età superiore a 65 anni con ISEE inferiore a 16.215 euro l’anno e proprietari di animali da compagnia, per pagamenti di visite veterinarie e operazioni chirurgiche veterinarie e l’acquisto di farmaci veterinari.

Bonus famiglia 2025 che restano

Saranno ancora attivi, ma non si sa ancora in quale formula:

  • bonus asilo nido*, dovrebbe restare, ma bisognerà aspettare e capire le nuove fasce ISEE
  • bonus bollette, anche in questo caso bisognerà aspettare le (forse) nuove fasce ISEE per accedere al servizio
  • assegno unico, probabilmente verrà eliminata la fascia dell’assegno minimo (57 euro), disposto per tutti i contribuenti senza ISEE.

Non ci resta che aspettare e vedere se il Governo riuscirà a mantenere le promesse fatte senza mettere in difficoltà migliaia di famiglie. Per tutte le info rimandiamo al Portale delle famiglie INPS.

Loading

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui