Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Usellus, costringe un 90enne a farsi consegnare 800 euro simulando un incidente La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Usellus «Se avvisi i carabinieri ti affogo», diceva all’anziano che aveva preso come bersaglio. Ora però chi ha pronunciato quelle frasi è in cella nel carcere di Uta con l’accusa di estorsione. Un 23enne, di origini siciliane residente a Quartucciu, è stato arrestato qualche sera fa nel corso di un’operazione congiunta dei carabinieri delle Compagnie di Mogoro e Quartu Sant’Elena. Il giovane poche ore prima avrebbe messo in pratica il classico stratagemma della truffa dello specchietto, non fermandosi solo al raggiro, ma andando ben oltre. Tutto è iniziato quando avrebbe sorpassato, lungo la statale 442 tra Usellus e Assolo, l’auto guidata da un novantenne, costringendolo a fermarsi per poi accusarlo di avergli danneggiato la macchina. L’anziano, inizialmente, ha fatto qualche resistenza cercando di spiegare che lui non lo aveva affatto urtato, ma il 23enne è stato irremovibile e si è fatto consegnare dal signore tutto il denaro che aveva con se: 300 euro.

Sarebbe già stato abbastanza, ma il giovane non si è accontentato. Tirandogli un braccio ha costretto il pensionato a salire sulla sua auto per poi recarsi a casa di quest’ultimo dove il truffatore, minacciando la vittima di affogarlo qualora avesse avvisato i carabinieri, si è fatto consegnare dall’anziano, spaventato e confuso, altri 500 euro, cercando pure di impossessarsi anche di alcuni gioielli d’oro. Successivamente il giovane, sempre con la forza, ha costretto il novantenne a salire nuovamente a bordo della propria autovettura e l’ha riportato sul luogo del precedente incontro da dove poi andato via.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Non aveva però tenuto conto della capacità di ripresa della vittima che poco dopo, ha avuto la forza di rivolgersi ai carabinieri di Usellus. Fortunatamente il pensionato era riuscito anche a individuare l’auto della persona con cui aveva avuto la disavventura: si trattava di una Fiat Bravo, con solo un pezzo di targa. Dopo poche ore di indagini, nel primo pomeriggio i carabinieri di Quartu, ben indirizzati dai colleghi di Mogoro, hanno bussato alla porta di casa del giovane siciliano. Durante la perquisizione dell’abitazione hanno recuperato il denaro ottenuto con la forza dall’anziano, preludio all’arresto del 23enne. Il giudice dovrà ora decidere se confermare la misura cautelare in carcere oppure applicarne un’altra.

Poiché non è il primo episodio del genere che si verifica nella zona, i carabinieri stanno svolgendo ulteriori accertamenti per verificare se ci siano legami tra le persone che stanno agendo in queste ultime settimane ripetutamente. Tra le ipotesi investigative c’è anche quella che si tratti di persone che hanno tra di loro contatti costanti, dal momento che seguono un modo di agire sempre molto simile. Il dubbio è che possa esistere addirittura un’organizzazione criminale capace di gestire le truffe e le estorsioni alle anziane e indifese vittime.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui