Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Sport estremi, tifo, doping e Gigi Riva nel programma di “Ideario Sport, Festival del libro sportivo” a Quartu #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sport estremitifo calcisticodoping e Gigi Riva saranno gli argomenti della terza tappa di “Ideario Sport – Festival del libro sportivo”, organizzato dal Comitato regionale dell’ente di promozione sociale e sportiva ASI, in collaborazione con l’Associazione culturale Ideario e il Comune di Quartu Sant’Elena, ospitato venerdì 27 e sabato 28 settembre nell’Antica Casa Olla a Quartu.

Con la direzione artistica di Fabio Meloni e il patrocinio di Coni Sardegna e Ussi Sardegna, “Ideario Sport” intende promuovere e valorizzare le opere della letteratura sportiva, raccontando lo sport, le azioni e le imprese di atleti e campioni, le vicende sportive e personali, i valori e gli esempi, i lati oscuri, oltre alle personalità di uomini e donne che sono entrati nella memoria grazie alle loro gesta sportive. 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Venerdì 27, alle 18:00, l’atleta di endurance Telemaco Murgia introdurrà lo spazio “Lo sport coraggioso”, col giornalista Massimo Raffanti, autore de “Lo sport avventuroso”, e l’atleta di endurance Beppe Scotti, che ha pubblicato “Il cercatore”. Un viaggio nelle discipline dell’avventura e del coraggio, alla ricerca dei propri limiti, della forza e dell’equilibrio interiore, in stretto contato con la natura.

A seguire, “Una risata salverà il calcio” con Cristiano Militello, inviato della trasmissione televisiva “Striscia la notizia”, autore di “Giulietta è ‘na zoccola forever”, e il giornalista Alberto Masu, introdotti dal giornalista Fabio Meloni, per raccontare la fantasia dei tifosi negli striscioni esposti negli stadi, specchio di un universo sportivo che rappresenta tanti momenti di vita vissuta.

Sabato 28, alle 18:00, il giornalista Paolo Mastinointrodurrà “Il lato oscuro dello sport” col maestro dello sport del Coni Sandro Donati, autore de “I signori del doping”, Sergio Giuntini, presidente della “Società italiana di storia dello sport”, che ha pubblicato “Lo sport imbroglione”, il campione olimpionico di marcia Alex Schwazer, autore del volume “Dopo il traguardo”, e Francesco Marcello, docente di Scienze motorie, per fare una spietata analisi della storia del doping nello sport, considerando la lunga parabola di un fenomeno in continua evoluzione e in costante aggiornamento scientifico.

A seguire, gli autori Mario Fadda Umberto Oppus, insieme agli ex calciatori del Cagliari Renato Copparoni e Gigi Piras, presenteranno “Gigi Riva. Il campione, l’amico, il mito”. Nello spazio intitolato “La leggenda di Rombo di tuono” il ricordo di un calciatore che non è stato solo un campione dello sport, ma ha rappresentato per Cagliari e la Sardegna un simbolo unanimemente riconosciuto. Uno sportivo, che, anche grazie alle sue doti umane, si è trasformato in leggenda, rappresentando l’anima, lo spirito e il cuore non solo di una squadra di calcio, ma di un’intera isola.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per maggiori informazioni e aggiornamenti, pagina Facebook dell’Associazione culturale Ideario @associazioneideario. L’ingresso è libero.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui