Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Intesa Sanpaolo tra risorse umane e finanza digitale #adessonews


Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Nell’era della trasformazione digitale, anche il settore bancario sta vivendo una profonda evoluzione. Intesa Sanpaolo, uno dei principali gruppi bancari italiani, sta guidando questa transizione con un piano ambizioso di assunzioni e innovazione tecnologica. Il piano d’impresa 2022-2025 del gruppo non solo punta alla digitalizzazione e all’innovazione, ma mette al centro la ricerca di giovani talenti in ambito tech e It. «L’attrattività di un datore di lavoro è sinonimo di competitività e questo vale anche per il settore bancario. Abbiamo introdotto tra i primi in Italia misure innovative, come la settimana corta, la flessibilità oraria e un ampio smart working, con l’obiettivo di favorire il benessere delle persone in banca e un equilibrio ottimale tra vita privata e lavorativa – sottolinea Francesca Mangia, responsabile Recruiting & Assessment Center di Intesa Sanpaolo -. In una fase di grande trasformazione digitale quasi metà dei 3.850 professionisti che abbiamo assunto nei tre anni passati hanno competenze in ambito tech e It che consideriamo strategiche per la crescita di Intesa Sanpaolo nei prossimi anni».Il gruppo sta cercando attivamente esperti in cybersecurity, solution architect, data scientist, software engineer e functional analyst. Questi professionisti sono essenziali per progettare sistemi, software, servizi e prodotti sempre più innovativi e sostenibili. Un’attenzione particolare è rivolta anche allo sviluppo di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, con l’inserimento di data, machine learning e prompt engineer.Ma l’innovazione non si ferma solo alle competenze tecniche. Intesa Sanpaolo sta ridefinendo anche il concetto di lavoro bancario, introducendo modelli organizzativi flessibili che includono smart working, flessibilità di orario e la settimana corta. Queste iniziative mirano a migliorare il benessere dei dipendenti e l’equilibrio tra vita privata e lavorativa.

La trasformazione digitale coinvolge anche Fideuram – ISPB, la Divisione di Private Banking del Gruppo. Con il lancio di Fideuram Direct, una piattaforma di Digital Wealth Management, il Gruppo sta esplorando nuove frontiere nella consulenza finanziaria digitale. Da luglio 2023 Fideuram Direct si è potenziato con Direct Advisory, un nuovo servizio di consulenza a distanza per gestire gli investimenti, che si avvale di un team di direct banker.L’offerta di Fideuram Direct si rivolge a quegli investitori maggiormente propensi all’utilizzo dei canali digitali che vogliono operare sui mercati finanziari in autonomia o con il supporto di un consulente finanziario e comprende soluzioni nell’ambito del risparmio gestito come gestioni patrimoniali in Etf, fondi comuni di investimento e strumenti a protezione del capitale, insieme alla possibilità di accedere a numerosi mercati finanziari globali, anche derivati, attraverso piattaforme dedicate di trading evoluto. «I nostri clienti riconoscono i vantaggi che la tecnologia può portare in termini di miglioramento e semplificazione dell’esperienza di investimento ma restano consapevoli del valore aggiunto derivante dall’avere un team di professionisti a supporto», commenta Andrea Favero, Head of Fideuram Direct.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui