Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Milano, sul Ponte della Ghisolfa installata la segnaletica «salva-ciclisti» (in attesa della corsia riservata alle due ruote) #adessonews


diPierpaolo Lio

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

In viale Monte Ceneri arrivano i cartelli stradali. «Non potevamo aspettare un altro incidente senza far nulla», la rivendicazione che dopo l’ennesimo grave incidente accompagnava la sortita con cui si «sfidava» Palazzo Marino

Le prime tracce di quello che in realtà è ancora di là da venire nella sua versione finale erano spuntate in modo un po’ piratesco ormai anni fa, in una notte estiva. Erano i primi giorni d’agosto del 2021. E i primi a percorrere quel tratto di strada s’erano trovati di fronte qualcosa d’inaspettato. Il tratto incerto. La mano anonima a disegnare col rullo una lunga striscia bianca un po’ sbilenca. E gli stencil a «rubare» alle auto una lingua d’asfalto. «Non potevamo aspettare un altro incidente senza far nulla», la rivendicazione che qualche settimana dopo l’ennesimo grave incidente accompagnava la sortita con cui si «sfidava» Palazzo Marino. La forzatura dal basso (poi ripetuta più volte in questi anni) era durata giusto una manciata d’ore. La pista clandestina spariva puntualmente sotto una mano di catrame.

Ma dopo anni d’attesa, ora sul cavalcavia della Ghisolfa qualcosa si muove. Una nuova segnaletica orizzontale, tracciata con mano ferma e professionale, rallentatori ottici, e un cartello ad avvertire gli automobilisti sulla presenza in strada dei ciclisti. L’attesa ciclabile a difesa delle due ruote sul ponte che scavalca un pezzo di periferia passa dalla sua prima versione «artigianale», a quella altrettanto light ma questa volta almeno ufficiale. Nella speranza che il passaggio ultimo al modello «corazzato», con un cordolo di cemento a tener lontano le macchine, si sostituisca al più presto.




















































Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Dai volontari senza volto, in questi giorni s’è passati ai tecnici comunali. Tutti al lavoro, sempre con lo stesso obiettivo: rendere più sicuro il percorso a chi ha scelto la bicicletta per muoversi in città. Nel dettaglio, spiegano dall’amministrazione comunale, è stata tracciata la linea marginale che restringe la carreggiata e sono stati inseriti sull’asfalto sistemi di rallentamento ottico e sonoro, realizzati con una serie di almeno quattro strisce bianche crescenti pennellate con vernice rifrangente. A questo si aggiunge la comparsa dei cartelli di tipo informativo, «non previsti dal Codice della strada», specificano da Palazzo Marino, «il cui messaggio è stato individuato in accordo con il ministero delle Infrastrutture per segnalare la presenza dei ciclisti».

«In attesa della realizzazione della pista ciclabile che, come è noto, richiede preventivamente un imponente intervento di spostamento di tutti i pali della filoviaria per consentire ai bus di lasciare lo spazio a destra — è la spiegazione dell’intervento fatta da Arianna Censi, assessora comunale alla Mobilità — avevamo lavorato per porre in atto alcuni interventi che rendessero la strada più sicura per tutti i ciclisti. Ora, sulla strada, la carreggiata è stata ridotta e sono presenti elementi che spingono a rallentare la velocità».

È il compimento d’una (datata) promessa. Perché l’idea d’una pista per gli amanti della bicicletta su quel pezzo di circonvallazione esterna s’era conquistata a suon di firme dei cittadini un posto in un vecchio bilancio partecipativo, il successivo inserimento nel Piano delle opere comunali e pure un finanziamento, senza però che mai s’arrivasse ai cantieri.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

22 settembre 2024 ( modifica il 22 settembre 2024 | 10:45)

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui