Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Meteo – Torna l’estate nella seconda parte di settimana, ma nel weekend nuova fase di maltempo autunnale #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Attuale situazione sinottica e sua evoluzione

Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano. Una vasta area di bassa pressione si estende tra Europa occidentale e Scandinavia, spingendo correnti umide dai quadranti occidentali sul Mediterraneo e trasportando un piccolo impulso instabile che raggiungerà la Penisola Italiana tra la serata odierna e la mattinata di domani. Inoltre piloterà una saccatura che transiterà sul Mediterraneo nella giornata di mercoledì. Questo porterà quindi una prima parte di settimana abbastanza piovosa in Italia ed anche la seconda parte sarà piuttosto dinamica.

Diverse fasi di maltempo fino a metà settimana

Come abbiamo appena visto, un primo impulso instabile è già in arrivo sul Mediterraneo accompagnato da correnti umide ed una saccatura è attesa entro mercoledì. Giornata odierna che vedrà infatti piogge sparse e temporali in arrivo soprattutto al Nord, sulle regioni del versante tirrenico e sulle Isole Maggiori, con fenomeni anche intensi soprattutto al Nord-Ovest. Non esclusi fenomeni a carattere di nubifragi soprattutto sulla Liguria e sul Piemonte centro-settentrionale a ridosso dei rilievi alpini. La giornata di domani vedrà un temporaneo miglioramento delle condizioni meteo sull’Italia, ma a partire dalla serata sono in arrivo piogge sparse sulla Sardegna, sulle regioni centrali e al Nord-Est, con maltempo in estensione anche al Sud nella giornata di mercoledì. Le temperature non vedranno particolari variazioni in questi primi giorni della settimana, oscillando intorno ai valori delle medie del periodo, o comunque solo un lieve calo nei valori massimi.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Meteo - Una nuova settimana di maltempo alle porte, ma con neve a quote stellari: i dettagli

Maltempo autunnale in arrivo nel weekend con calo termico.

Italia spaccata a metà tra giovedì e venerdì

Seconda parte della settimana che vedrà un vortice depressionario venire agganciato dal flusso perturbato e portarsi tra Isole Britanniche e Scandinavia, interessando il Nord Italia con correnti umide e instabili. Un campo di alta pressione andrà invece ad espandersi sul Mediterraneo con massimi al suolo fino a 1015 hPa. Penisola Italiana che risulterà dunque spaccata a metà sotto il profilo meteo, con forte maltempo al Nord dove avremo possibili nubifragi specie sui settori alpini, mentre al Centro-Sud avremo stabilità diffusa ed anche un deciso rialzo termico, specie nella giornata di venerdì. Temperature che infatti su queste regioni si porteranno su valori anche di 3-5 gradi sopra le medie, con massime anche sopra i 30°C nelle zone interne del Sud e della Sicilia. Al Centro-Sud attesa dunque una breve fase estiva, ma destinata a durare poco.

Nuovo peggioramento atteso nel weekend con calo termico

Stando agli ultimi aggiornamenti dei principali modelli, un nuovo peggioramento meteo su gran parte dell’Italia. Una saccatura depressionaria colma di aria fredda andrà infatti a transitare sul Mediterraneo portando maltempo anche intenso in Italia ed un crollo delle temperature su valori anche di diversi gradi sotto le medie del periodo. Distanza temporale ancora troppo elevata per scendere nei dettagli, attendiamo i prossimi aggiornamenti.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui