Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
hub internazionale e motore di sviluppo scientifico e culturale del territorio in Italia e all’estero #adessonews


FOGGIA – L’Università di Foggia riceverà un finanziamento di oltre 2 milioni di euro dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito del bando dedicato alle “Iniziative transnazionali (TNE) in materia di istruzione”.

L’iniziativa, che rientra nella Missione 4 “Istruzione e ricerca” del PNR-Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, prevede un budget complessivo di 50 milioni di euro per promuovere la cooperazione internazionale tra università, incentivando l’internazionalizzazione degli Atenei italiani e promuovendo il modello di istruzione superiore italiano come best practice a livello globale.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

I fondi assegnati finanzieranno la mobilità di docenti e studenti, l’istituzione di hub didattici coordinati congiuntamente dalle università italiane e straniere e l’organizzazione di iniziative didattiche condivise.

Il finanziamento ricevuto dall’Università di Foggia riguarda quattro proposte progettuali.

Il Magnifico Rettore dell’Università di Foggia, il prof. Lorenzo Lo Muzio, ha aperto la conferenza stampa con parole di grande soddisfazione: “L’attivazione di questi nuovi corsi di laurea rappresenta un passo significativo nel percorso di crescita del nostro Ateneo. Abbiamo ascoltato attentamente le esigenze del territorio e monitorato le dinamiche globali per offrire ai nostri studenti percorsi formativi capaci di coniugare eccellenza accademica, innovazione e sbocchi occupazionali concreti”. Le parole del Rettore hanno sottolineato l’importanza strategica di questi nuovi percorsi di studio nel contesto di un piano più ampio di crescita e innovazione dell’ateneo.Il Magnifico Rettore dell’Università di Foggia, il prof. Lorenzo Lo Muzio, ha aperto la conferenza stampa con parole di grande soddisfazione: “L’attivazione di questi nuovi corsi di laurea rappresenta un passo significativo nel percorso di crescita del nostro Ateneo. Abbiamo ascoltato attentamente le esigenze del territorio e monitorato le dinamiche globali per offrire ai nostri studenti percorsi formativi capaci di coniugare eccellenza accademica, innovazione e sbocchi occupazionali concreti”. Le parole del Rettore hanno sottolineato l’importanza strategica di questi nuovi percorsi di studio nel contesto di un piano più ampio di crescita e innovazione dell’ateneo.
RETTORE LO MUZIO

In particolare, con il progetto dal titolo “Green & Pink for Sustainable Education – GPS Education”, di cui è responsabile scientifica la prof.ssa Mariantonietta Fiore, delegata rettorale alle Relazioni Internazionali, l’Università di Foggia si impegna, come Lead Partner, a coordinare 9 università italiane tra cui Politecnico di Milano, Università di Messina, Università della Basilicata, Università della Calabria, Università del Sannio, Università Enna Kore, Università della Tuscia, Università di Verona e Università di Modena e Reggio Emilia e a collaborare con ben 41 università estere site in Argentina, Brasile,Cambogia, Cina, Georgia, Marocco, Kenya, Palestina, Thailandia e Vietnam.

Come partner, invece, UniFg è coinvolta nei seguenti progetti:
“Integrated Transcultural Educational Synergy in Health Sciences – ITESH”, coordinato dalla UniCamillus – Saint Camillus International University of Health Sciences e che coinvolge anche l’Università degli Studi G. D’Annunzio, Chieti-Pescara
“WAter enerGy fOod Nexus 2 Africa – WAGON2Africa” di cui è lead partner il Politecnico di Torino
“Health Education and Advanced Learning Through Collaboration, Opportunities, Networking, and Educational Connections in Balkans and Asian Countries – HEALTH CONNECT” guidato dall’Università del Salento e che coinvolge altre 11 università del Centro-Sud Italia

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Classifica Censis 2024: l'Unifg è penultimo tra gli atenei medi stataliClassifica Censis 2024: l'Unifg è penultimo tra gli atenei medi statali
Classifica Censis 2024: l’Unifg è penultimo tra gli atenei medi statali – Fonte: Foggiatoday.it

I progetti, le loro finalità e i trend di sviluppo internazionale saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 25 settembre 2024 alle ore 11,00 presso l’Auditorium Bruno di Fortunato di Palazzo Ateneo (VI piano – Via A. Gramsci 89 – Foggia).

Alla conferenza stampa interverranno:
il prof. Lorenzo Lo Muzio, Rettore dell’Università di Foggia e referente scientifico del progetto “Integrated Transcultural Educational Synergy in Health Sciences – ITESH”,
la prof.ssa Mariantonietta Fiore, delegata alle relazioni internazionali e referente scientifico del progetto “Green & Pink for Sustainable Education – GPS Education”
il prof. Vito Amendolagine, referente scientifico del progetto”WAter enerGy fOod Nexus 2 Africa – WAGON2Africa”
la prof.ssa Gilda Cinnella, referente scientifico del progetto”Health Education and Advanced Learning Through Collaboration, Opportunities,Networking, and Educational Connections in Balkans and Asian Countries – HEALTH CONNECT”

i rappresentanti di alcune Università straniere in collegamento da remoto

Alla conferenza stampa parteciperà, altresì, lo staff dell’Area Terza Missione e Grandi Progetti Unifg insieme al team GPS (Stefano Iorio, Cristina Di Letizia, Luigi Marchitto, Fedele Colantuono, Maria Rosaria Maschio).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui