Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Finanziamenti Bancari – Pronto Agricoltura #adessonews


    • Finanziamento a breve termine : I Finanziamenti a Breve Termine sono prestiti di durata inferiore a 18 mesi. Sono ideali per far fronte alle necessità di liquidità che si possono presentare nello svolgimento di un’attività. Possono essere soggetti a un piano di rimborso o essere estinti in un’unica soluzione.
    • Finanziamento a medio e lungo termine: Si definiscono finanziamenti scadenti nel medio termine quelli aventi una durata superiore ai 18 mesi ma inferiore ai 5 anni, mentre sono finanziamenti di lungo termine quelli aventi scadenza oltre i 5 anni.

 

FINANZIAMENTI PER LA LIQUIDITÀ AZIENDALE
Scoperto di conto: elasticità di cassa

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito di conduzione/cambiale agraria: è un finanziamento in media con rimborso max 18 mesi, che serve all’agricoltore per anticipare le spese della campagna o della stalla.

L’anticipo fatture è una procedura di finanziamento che prevedere l’anticipo di liquidità su una o più fatture ancora da saldare in cambio di un interesse sulla somma da ricevere.

L’ANTICIPO PREMI COMUNITARI(Pac, Biologico ecc.) E’ un finanziamento che anticipa i premi comunitari e si estinguono con l’accredito in banca degli stessi.

Anticipo conferimento materia prima: da non confondere con l’anticipo fattura. Questa linea di credito non si basa su una fattura, ma sul conferimento che l’agricoltore effettua nei confronti della cooperativa o O.P.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

FINANZIAMENTI PER I BANDI

  • Finanziamenti Piano Sviluppo Rurale: finanziamento del 100% dell’investimento richiesto, suddiviso in due linee di credito. La prima anticipa il contributo a fondo perduto e si estinguerà con l’arrivo del fondo perduto da parte della regione, la seconda è un finanziamento a medio lungo periodo che sostiene la parte non finanziata dal PSR stesso
  • Finanziamenti Inail: finanziamento del 100% dell’investimento richiesto, suddiviso in due linee di credito. La prima anticipa il contributo a fondo perduto e si estinguerà con l’arrivo del fondo perduto da parte dell’ente, la seconda è un finanziamento a medio lungo periodo che sostiene la parte non finanziata dall’Inail stesso
  • Finanziamenti bandi Agrisolare: finanziamento del 100% dell’investimento richiesto, suddiviso in due linee di credito. La prima anticipa il contributo a fondo perduto e si estinguerà con l’arrivo del fondo perduto da parte del GSE, la seconda è un finanziamento a medio lungo periodo che sostiene la parte non finanziata dal GSE stesso
  • Finanziamenti bando Agrivoltaico: finanziamento del 100% dell’investimento richiesto, suddiviso in due linee di credito. La prima anticipa il contributo a fondo perduto e si estinguerà con l’arrivo del fondo perduto da parte del GSE, la seconda è un finanziamento a medio lungo periodo che sostiene la parte non finanziata dal GSE stesso
  • Bandi PNRR: finanziamento del 100% dell’investimento richiesto, suddiviso in due linee di credito. La prima anticipa il contributo a fondo perduto e si estinguerà con l’arrivo del fondo perduto da parte dell’ente, la seconda è un finanziamento a medio lungo periodo che sostiene la parte non finanziata dall’ente stesso
  • Fideiussioni x anticipo PSR: è una garanzia assicurativa/bancaria che occorre a coloro che hanno ottenuto un fondo perduto del PSR o comunque di altro bando, per poter ottenere un anticipo del stesso contributo.
  •  

MUTUI CHIROGRAFARI ED IPOTECARI

  • Mutuo consolidamento passività finanziarie: è un finanziamento che viene erogato per aumentare la capacità di liquidità dell’agricoltore. Uno o più finanziamenti vengono inglobati in un unico con l’obiettivo di ottenere una rata meno onerosa.
  • Mutuo consolidamento passività finanziarie+ liquidità: è un finanziamento che viene erogato per aumentare la capacità di liquidità dell’agricoltore. Uno o più finanziamenti vengono inglobati in un unico con l’obiettivo di ottenere una rata meno onerosa. La liquidità viene erogata per esigenze legate ad investimenti dell’azienda.
  • Mutuo per investimenti: finanziamento fino al 100% dell’investimento da sostenere.
  • Mutuo acquisto terreni: mutuo ipotecario fino al 100% con durata max 30 anni.
  • Mutuo x la surroga: E’ mutuo che permette di “spostare” il proprio mutuo ipotecario dal proprio istituto ad un altro, con le stesse garanzie e lo stesso importo. Il nuovo istituto bancario che acquisirà il credito potrà migliorare le condizioni o durata.
  • Leasing e Factoring
  • Factoring: E’ una forma di finanziamento che con il quale un’azienda può cedere i propri crediti presenti e futuri ad una società specializzata dietro cessione dello stesso credito. Si anticipa il 100% dell’imponibile del credito.
  • Il leasing: Si tratta di un contratto di locazione che, a fronte del pagamento di un corrispettivo suddiviso in canoni periodici, consente di avere la disponibilità di un bene strumentale generalmente per l’esercizio della propria professione o attività imprenditoriale. Possibilità di anticipo minimo del 5%. Per la clientela di ottimo profilo è possibile richiedere il leaseback.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui