Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Crisi Harland & Wolff: il cantiere che costruì il Titanic dichiarato insolvente #adessonews


Non è la prima volta che Harland & Wolff si prepara alla bancarotta. Nel 2019, il governo aveva già nominato un amministratore per ristrutturare l’azienda

Belfast – Harland & Wolff, il cantiere navale fondato 163 anni fa che nel 1912 costruì il Titanic, si è dichiarato insolvente dopo non essere riuscito a garantirsi finanziamenti per continuare l’attività industriale.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il costruttore britannico ha dichiarato che probabilmente inizierà i procedimenti di amministrazione nei prossimi giorni. La normativa del Regno Unito consente alle aziende di avviare un periodo di ristrutturazione quando non sono in grado di pagare i loro debiti, anziché essere liquidate immediatamente.

In una dichiarazione, Harland & Wolff ha spiegati che la sua richiesta di un prestito-ponte di 200 milioni di sterline alla UK Export Finance, un dipartimento governativo, è stata respinta: un rifiuto che ha lasciato la società “in una difficile posizione finanziaria”. Il cantiere ha già avviato tagli di posti di lavoro nelle “operazioni non-core” e nella holding.

Le “operazioni di base” del gruppo – tra cui il suo cantiere navale di Belfast che ha costruito il Titanic e ora sta contribuendo a costruire tre navi da guerra per il governo del Regno Unito – non saranno influenzate dai procedimenti dell’amministrazione e continueranno l’attività. La società sta esplorando la vendita di questi asset, pur continuando a cercare nuovi finanziamenti.

Non è la prima volta che Harland & Wolff si prepara alla bancarotta. Nel 2019, il governo aveva nominato un amministratore per ristrutturare l’azienda, ma pochi mesi dopo era la società energetica britannica InfraStrata aveva accettato di acquistarla.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’anno scorso, Harland & Wolff ha consegnato la sua prima nave finita dal suo storico sito di Belfast in due decenni. L’azienda si è concentrata in gran parte sulla riparazione delle navi e sulla green economy, che include, in seguito alla sua vendita a InfraStrata, l’Islandmagee Gas Storage Project in Irlanda del Nord.

Matt Roberts, rappresentante nazionale del sindacato GMB, ha affermato che il governo del Regno Unito deve agire “per garantire che nessuna società privata sia autorizzata a decidere quale dei cantieri di Harland & Wolff, o dei contratti, mantenere in vita. Lasciare questi cantieri alla mercé del mercato non è affatto buono”.

Harland & Wolff impiega attualmente più di 1.000 persone, dopo aver raggiunto la “pietra miliare del millesimo dipendente” nel dicembre 2023, secondo il sito web dell’azienda. Oggi Harland & Wolff opera in cinque mercati: commerciale, crociere e traghetti, difesa, petrolio e gas e energie rinnovabili.

(foto dal sito Harland & Wolff)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui