Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
con i bandi 862 progetti #adessonews


Industria, turismo, commercio, information technology: è corsa agli investimenti in Puglia. La leva di attrazione è rappresentata dagli strumenti di agevolazione messi a disposizione dalla Regione con la nuova Programmazione 2021-2027 supportata dalle risorse del Fondo europeo per lo sviluppo regionale (Fesr) e del Fondo sociale europeo (Fse+). I primi bandi sono stati pubblicati a febbraio. Nel giro di 8 mesi, attratti quasi mille progetti per un valore pari a un miliardo di euro. Lo rivela l’assessorato allo Sviluppo economico, sulla base dei dati registrati dall’agenzia Puglia Sviluppo. Sono tutte risorse riservate all’ampliamento e al rafforzamento della base produttiva, all’innovazione tecnologica, ambientale e sociale, a una maggiore attrattività ed apertura internazionale. Sono dunque tutti soldi destinati a irrobustire il processo di crescita in atto. Basti pensare che attraverso l’impiego dei fondi della precedente Programmazione (2014-2020), la Regione ha agevolato più di 14mila iniziative imprenditoriali e creato occupazione per oltre 28mila nuove unità lavorative (fonte: Puglia Sviluppo), attraendo anche investimenti dall’estero per circa 832 milioni di euro. Certo, le difficoltà non sono mancate, tra ritardi, mancati investimenti e revoche. Non dimentichiamo infatti che gli strumenti disponibili vincolano le imprese a determinare nuova occupazione. 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

I settori

Anche soprattutto nel turismo, dove la Puglia nei suoi bacini privilegiati, come il Salento, insegue l’obiettivo della destagionalizzazione, affinché le imprese possano garantire anche contratti stabili ai neo assunti. Grazie alle misure Pia e Minipia, negli ultimi dieci anni la Regione ha messo in campo un’operazione di recupero del patrimonio immobiliare di valore storico, artistico e culturale, oggi osservabile a occhio nudo e in continua evoluzione. Lo testimoniano le numerose nuove istanze già pervenute per nuovi investimenti. Ne abbiamo offerto testimonianza solo due giorni fa svelando il progetto del grande produttore cinematografico di titoli di successo come Gomorra, Suburra, Zero Zero Zero e Romanzo Criminale. Marco Chimenz ha comprato due masserie storiche in Salento ed entro due anni le trasformerà in strutture ricettive d’alta gamma, ma anche in location per set dedicati a film e serie e l’organizzazione di grandi eventi legati al mondo del cinema.
L’istanza di cofinanziamento col Minipia è già in valutazione, come diverse altre. Masserie, ma anche anche ex tabacchifici, antichi conventi e palazzi storici. Investitori pugliesi, italiani ed esteri stanno facendo shopping in regione contribuendo all’obiettivo istituzionale di restituire alla collettività un patrimonio spesso ignorato e come tale abbandonato al disuso e al degrado. È la “nuova” Puglia di cui il mondo si sta innamorando, la stessa che oggi splende pure per la capacità e l’elevato grado di innovazione della sua industria.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui