Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
prende forma il nuovo teatro #adessonews


FERMO Vanno avanti i lavori di riqualificazione nella zona dell’ex conceria. Si tratta delle opere previste dal progetto “Pinqua”, il Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare, il cui finanziamento ricevuto dal Comune è successivamente confluito nel Pnrr. «I lavori procedono bene – dice il sindaco Paolo Calcinaro – tutte le opere vanno avanti. Ovviamente alcune sono più avanti di altre che sono più indietro, perché i lavori sono iniziati più tardi, ma nel complesso va tutto bene secondo i piani». Le opere dovranno essere consegnate entro il 2026, così come tutte quelle finanziate con i fondi Pnrr e tra quelle che sono in stato di avanzamento maggiore c’è sicuramente il teatro.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

L’impegno

«Già qualcosa si inizia a vedere – spiega Calcinaro – si sta partendo con le colonne». Al momento la superficie che sarà destinata a ospitare il futuro teatro da 350 posti si presenta con lo scheletro generale e una prima parte di quelli che saranno i muri esterni. Altro progetto che è abbastanza avanti nell’esecuzione è l’edificio che ospiterà le associazioni. Per questo ci sono già i muri esterni, e inizia a prendere forma. Un progetto, quello di “Hubitare. Villaggio dell’abitare inclusivo e sostenibile”, per il quale il comune può contare su finanziamenti complessivamente da 15 milioni Pnrr più ulteriori 3 arrivati dal fondo opere indifferibili. Tante altre sono le opere destinate a occupare l’area dell’ex conceria. A cominciare da una serie di interventi per l’housing sociale che porteranno alla realizzazione e disponibilità di 32 unità abitative destinate ad ospitare da un lato anziani autosufficienti, per i quali ci saranno anche servizi di sostegno e aiuto, e per giovani famiglie che vorranno vivere nella zona di Molini Girola, attigua a Campiglione. All’ingresso dell’area ci sarà una foresteria, dove nei mesi scorsi sono iniziati i lavori per la ripartizione dei locali. Tra le opere che compongono l’intero progetto c’è poi il polo culturale che sarà realizzato nell’ex chiesa di Molini Girola. A questo proposito, prima di iniziare i lavori, è stato recuperato il quadro raffigurante la Madonna croata. Per tutta la durata dei lavori il dipinto continuerà a stare nella cappella vicina alla chiesa di San Giovanni Bosco. Ancora attenzione al sociale, con la previsione di realizzazione di un centro di sostegno alla disabilità destinato a ospitare 25 ragazzi con disabilità. Ci saranno orti sociali e un parco verde attrezzato e non mancherà uno spazio che sarà destinato alla memoria. Uno spazio voluto nel rispetto di quanto c’è stato in passato, essendo, si ricorderà, un ex luogo di prigionia. Spazi della memoria guardando al futuro del progetto e del villaggio che quando sarà completato si annuncia importante per l’intera collettività. Dopo la presentazione del progetto e il successivo ottenimento del finanziamento, il comune aveva sottoscritto una convenzione con il proprietario degli spazi, l’Adriatica s.p.a., quindi l’accordo di programma in variante urbanistica, il necessario passaggio in consiglio. La cessione, poi, più di un anno fa, da parte del privato proprietario al Comune di parte degli spazi che sono oggetto di lavori per la realizzazione del Pinqua. Il tutto, si diceva, dovrà essere completato entro il 2026, così come richiesto dal Pnrr.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui