Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
L’assessorato al turismo e grandi eventi trasloca a Fontana di Trevi nel palazzo scelto per Expo 2030 #adessonews


L’assessorato al turismo, moda e grandi eventi di Roma Capitale è pronto a trasferirsi. Non in toto, ma intanto per la parte più vicina al suo titolare, cioè Alessandro Onorato

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Una sede di pregio per Alessandro Onorato

La nuova sede, secondo quanto apprende RomaToday, sarà via della Stamperia 86 in pieno centro storico, con vista sulla fontana di Trevi. L’edificio è di proprietà del Comune e al momento è inutilizzato. Per gli inizi di ottobre, una volta finiti i lavori di ristrutturazione e pulizia, ospiterà una quindicina di dipendenti dell’assessorato al turismo, moda e grandi eventi. Nello specifico, quelli che compongono la segreteria di Alessandro Onorato. 

I motivi del trasloco

La motivazione, a quanto sembra, è quella di unire in un unico luogo il personale altrimenti dislocato in vari uffici tra via di San Basilio 52 (dove ci sono le direzioni turismo e moda) e via di Capitan Bavastro 94, dove c’è quella che si occupa di sport e il Campidoglio, dove ora ha l’ufficio Onorato. Una distanza di 8 km tra i vari uffici che verrebbe così azzerata, per rendere più facile l’interazione tra i vari settori e rendere anche più agevole il rapporto con lo stesso Onorato, che si trova a piazza del Campidoglio. Ma non è escluso che in futuro anche altri settori dell’assessorato possano fare armi e bagagli e spostarsi in via della Stamperia. 

Doveva essere la sede legale di Expo 2030

L’edificio, inizialmente, ad agosto 2023 era stato scelto per accogliere la sede legale del comitato promotore di Roma Expo 2030. Come raccontava RomaToday, il Campidoglio aveva messo a bilancio 1,8 milioni di euro per ristrutturare da cima a fondo. I lavori prevedevano il restyling totale di pavimenti, rivestimenti, controsoffitti, infissi, impianti elettrici e termici e la sostituzione dell’ascensore del palazzo di pregio con vista fontana di Trevi. Peccato che l’iter amministrativo per la realizzazione dei lavori avrebbe reso fruibile lo stabile solo a gennaio 2024, a giochi già conclusi. La notizia dell’esclusione di Roma da Expo 2030 è arrivata a fine novembre 2023. 

In attesa del nulla osta

Una soluzione, quella di via della Stamperia, a quanto pare caldeggiata anche dal Gabinetto del Sindaco. Proprio perché, svanito il sogno Expo per colpa dei petrodollari sauditi, l’edificio di pregio sembrava destinato a un prolungato inutilizzo. Ora, però, a parte l’ultimazione dei lavori, serve anche la firma del dipartimento valorizzazione del patrimonio per il nulla osta definitivo. 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui