Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Impiantistica sportiva – Orizzonte Comune Alghero: dibattito pubblico sul Mariotti, destinarlo a stadio del calcio oppure venderlo? #adessonews


Nella giornata di ieri si è riunito il gruppo politico di Orizzonte Comune Alghero per fare un po’ di chiarezza sulla situazione degli impianti sportivi algheresi e sulle polemiche artatamente rinfocolate da chi, nei 5 anni precedenti, pur avendo le possibilità, niente hanno fatto nel settore, questo perché è più facile creare polemica che non costruire e progettare”, è l’inizio di una nota stampa del Gruppo di Orizzonte Comune, che tocca il tema caldo in queste ore che afferisce lo stadio Mariotti e che si è tirato dietro tutta una polemica all’indomani di una richiesta di presentare adesioni a un bando regionale che destina ingenti risorse per ristrutturare e riqualificare l’impiantistica sportiva sarda. Orizzonte Comune getta nel dibattito un termine che mai prima di oggi avevamo sentito: vendere. Vendere l’area di Via Vittorio Emanuele di altissmo pregio.

Prosegue la nota:

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

“Per chi ha seguito sin dall’inizio l’ascesa di Raimondo Cacciotto Sindaco, ha letto attentamente le dichiarazioni programmatiche e ha partecipato alle riunioni della coalizione del campo largo, sa bene che è stato già programmato uno sviluppo omogeneo e contemporaneo per tutte le discipline sportive, quindi parlare soltanto di calcio, riducendo il tutto al Mariotti, è senz’altro riduttivo e fuoriviante.
Così come é riduttivo parlare di un bando da un milione e mezzo di euro quando si sa che, se anche si attivasse quel bando bisognerebbe presentare una progettazione che attualmente non c’è ma, soprattutto, il tetto massimo di un milione e mezzo si ridurrebbe a 300.000 euro per il solo Mariotti che non basterebbero certo per quella struttura.
Bene fa invece questa amministrazione a programmare miglioramenti per i vari sport: dal baseball alla pallavolo alla pallacanestro e a tutti quanti quegli altri sport minori che hanno necessità di interventi e sui quali, con questo bando, si potrebbe senz’altro intervenire attingendo anche ad altri finanziamenti.
Crediamo come Orizzonte Comune che il Mariotti meriti un discorso a parte.
Già all’interno del nostro gruppo ci sono diverse posizioni: Una fazione che vorrebbe ripristinare il Mariotti, trovare altri finanziamenti, cercare di implementarlo e di utilizzare tutti quanti i fondi necessari compresa l’adozione di fondi della FIGC, e un’altra fazione che vorrebbe costruire un campo polivalente, con tanto di parcheggi appena fuori Alghero, creare un collegamento navetta con i pullman e prevedere  intorno una zona di sviluppo  abitativo residenziale.

Due tesi completamente diverse, una per riportare il Mariotti agli antichi fasti e una che vorrebbe cancellarlo completamente dalla memoria VENDENDO  l’attuale campo e destinando tutto il ricavato al sogno della realizzazione di un nuovo stadio polivalente per esempio nella zona industriale di Alghero o a Maria Pia o Zona Galboneddu o da altre parti in un discorso di polivalenza e di parcheggi.  Per cui non organizzeremo un dibattito pubblico su ciò che sono i vari impianti sportivi ad Alghero, su quello il comune ha già detto che si sarebbe attivato in tutti i modi e da nostre notizie lo stanno realmente facendo, ma un dibattito pubblico solo sul Mariotti,  per decidere se destinarlo a stadio del calcio oppure se venderlo e farlo da un’ altra parte con tutti i servizi annessi” chiude il Coordinamento locale Orizzonte Comune Alghero

 



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui