Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Bonus di 100 euro nella tredicesima ma solo a chi è sposato e ha un figlio La Nuova Sardegna #adessonews


Roma L’emendamento che anticipa dalla Befana a Natale il bonus da 100 euro approda all’esame della commissioni Bilancio e Finanze del Senato. L’una tantum è destinata ai lavoratori dipendenti con reddito sino a 28mila euro lordi l’anno, coniugati e con almeno un figlio, e arriverà insieme alla tredicesima. Ma a condizione che gli interessati ne facciano espressa richiesta al datore di lavoro, attestando per iscritto di averne diritto.

La somma del bonus sarà rapportata al periodo di lavoro effettivo del lavoratore nel corso dell’anno. La cifra dei 100 euro di indennità non concorre alla formazione del reddito complessivo del lavoratore dipendente ai fini Irpef.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Il “bonus tredicesima” ha quindi una platea circoscritta da determinati criteri “selettivi”: consisterà nella erogazione di un’indennità di 100 euro per l’anno 2024 ai lavoratori dipendenti con reddito complessivo non superiore a 28mila euro e con coniuge a carico «non legalmente ed effettivamente separato» e almeno «un figlio, anche nato fuori del matrimonio, riconosciuto, adottivo o affidato». Si tratta di una erogazione una tantum, «a causa della limitatezza delle risorse disponibili» e quindi va ai «lavoratori che si trovano in condizioni economiche di particolare disagio». Nella determinazione del reddito complessivo «non si tiene conto del reddito della unità immobiliare adibita ad abitazione principale».

La copertura per questo provvedimento è in totale di 100,3 milioni per il 2024. Le opposizioni vanno all’attacco. Cristina Tajani, capogruppo Pd in commissione Finanze a Palazzo Madama accusa la maggioranza di averlo inserito all’ultimo momento senza anticiparlo e bolla questo come «un modo di procedere inaccettabile che svuota ulteriormente le prerogative parlamentari e per il quale, con il collega Manca capogruppo Pd in Bilancio, abbiamo indirizzato una protesta formale ai presidenti delle commissioni 5 e 6. Un modo di procedere che inoltre produce cattiva legislazione.

Il testo del Governo prevede esclusioni ingiustificabili come le coppie conviventi con figli che non avrebbero diritto al bonus. Chiediamo con forza più tempo per migliorare il testo che così com’è riguarderebbe una piccola parte di lavoratori». Si unisce alle critiche Franco Mari, capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra nella commissione Lavoro della Camera, il cui messaggio è «basta mance, vogliamo politiche serie».

Dal fronte dei consumatori arrivano dal Codacons parole che gelano così la politica fiscale di Meloni: «Il Bonus Natale è una mancetta vergognosa del governo che non risolve i problemi delle famiglie e offende i cittadini meno abbienti». Per il Codacons Meloni «farebbe meglio a tenersi i soldi del nuovo bonus e ad adottare misure strutturali davvero efficaci sul fronte del contenimento dei prezzi al dettaglio, in grado di proteggere il potere d’acquisto dei cittadini e sostenere i consumi, basta bonus una tantum».

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui