Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Terreni all’asta a Torregrande, uno va al nipote dell’assessore Ivano Cuccu La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Oristano È diventata un caso politico l’aggiudicazione all’asta di un terreno comunale a Torregrande. Ad acquistarlo è stato un nipote dell’assessore all’Urbanistica Ivano Cuccu, il quale circa un anno fa aveva portato a conclusione il trasferimento degli stessi usi civici che gravavano in gran parte della zona residenziale della borgata marina, comprese le aree ultimamente vendute all’asta. Per settimane era stata soltanto una voce quella che indicava tra gli aggiudicatari dell’asta di febbraio un parente di un assessore. Se però sino a ieri sembravano avessero ragione coloro che, proprio in quanto scaturita da un’omonimia, avevano classificato tutto come una diceria frutto di un errore, ci ha pensato la minoranza consiliare a trovare la prova provata che il nuovo proprietario di quelle aree è proprio un nipote dell’assessore.

L’ha fatto attraverso una visura alla Camera di Commercio nel quale risulta che Roberto Cuccu, nipote dell’assessore, è l’amministratore del la società Baby Company srl che per 175mila e 500 euro ha acquisto all’asta il terreno. Forti del documento camerale, i consiglieri del centro sinistra, primo firmatario Francesco Federico (Oristano Democratica e Possibile), hanno presentato un’interrogazione urgente e con risposta scritta al sindaco Massimiliano Sanna. A firmarla sono stati anche Massimiliano Daga, Efisio Sanna, Francesca Marchi e Carla Della Volpe, che vogliono sapere se in Comune «si sia provveduto a verificare eventuali riconducibilità, in termini diretti o parentela, degli acquirenti (persone fisiche o amministratori di persone giuridiche) con figure presenti nell’attuale amministrazione comunale».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il codice civile dice che tutto è lecito, dal momento che vieta la partecipazione all’asta che mette in vendita un bene comunale al sindaco, agli assessori e ai consiglieri, oltre che ai funzionari dello stesso Comune che si occupano della procedura, ma non ai loro familiari. Sgombrato il campo da qualsiasi ombra di illegittimità, che peraltro l’interrogazione non mette in dubbio, per il centro sinistra rimane il discorso dell’opportunità politica. «È il caso che un parente dell’assessore partecipi a un’asta pubblica?», è la domanda che ci si fa nel centro sinistra. L’opposizione vorrebbe anche sapere perché nella determina di aggiudicazione della seconda asta, quella che si è tenuta a luglio, ben più corposa della prima e dalla quale in Comune ha incassato poco meno di 900mila euro, non siano indicati i nomi dei nuovi proprietari dei terreni.

L’assessore Ivano Cuccu, prima ancora che il caso arrivi in aula, ha la replica pronta: «Quel che è stato fatto è tutto più che regolare. La legge è chiarissima e non c’è stato alcun illecito». Addirittura rilancia: «Se qualcuno sospetta che ci sia qualcosa che non va bene, deve e ribadisco deve andare direttamente in procura a denunciare il fatto. Non ho alcunché da rimproverarmi, la vendita è andata bene e ha portato parecchi soldi nelle casse comunali. Se fosse stato mio figlio a voler partecipare, l’avrei fermato e sono certo che ci sarei riuscito, ma non posso impedire a un nipote, che tra l’altro è amministratore della società che ha preso all’asta il terreno e quindi dipendente, di partecipare a un’asta pubblica».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui