Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Sopralluogo al Castello di Miasino per la Lotta alla Mafia #adessonews


Nella giornata di oggi, la Commissione Legalità del Consiglio Regionale del Piemonte ha dato avvio ai suoi lavori, ponendo le basi per una lotta determinata contro le infiltrazioni mafiose nella regione. La prima seduta si è aperta con una discussione profonda e partecipata, che ha messo in luce la volontà comune di affrontare il problema con serietà e impegno, in sinergia con tutte le istituzioni e le organizzazioni che promuovono la legalità democratica.

Il Presidente della Commissione, Domenico Rossi, ha espresso soddisfazione per la disponibilità dimostrata dai membri della commissione a lavorare su più fronti. “Faremo la nostra parte per costruire un Piemonte libero dalle mafie,” ha dichiarato Rossi, ricordando le parole di figure emblematiche come il Procuratore Generale Lucia Musti e il Procuratore Capo Giovanni Bombardieri, che hanno sottolineato la gravità della situazione nella regione.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Il Piemonte, purtroppo caratterizzato da un forte radicamento della ‘Ndrangheta, ha anche una lunga storia di lotta alla mafia, con personalità illustri come Carlo Alberto Dalla Chiesa, Mauro Rostagno, Bruno Caccia, Giancarlo Caselli e don Luigi Ciotti. L’esperienza dell’associazione Libera e l’impegno dell’Università rappresentano esempi concreti di resistenza e promozione della legalità, ma è necessario fare sistema e rafforzare ulteriormente gli “anticorpi” sociali contro la criminalità organizzata.

Tra i principali temi su cui la Commissione Legalità intende lavorare, vi sono la storia e le dinamiche del radicamento mafioso in Piemonte, il caporalato, il ciclo del contratto pubblico, l’usura e il sovraindebitamento. Un segnale importante in questo senso sarà dato dal primo atto della Commissione: un sopralluogo al Castello di Miasino, un bene confiscato alla mafia e acquisito dalla Regione, che da troppo tempo attende di essere restituito alla collettività.

Rossi ha anche espresso soddisfazione per la disponibilità bipartisan emersa durante la seduta di lavorare su una legge di regolamentazione dei rapporti con le lobby. “Ho presentato una proposta di legge già nella scorsa legislatura, richiamata anche in quella attuale,” ha spiegato Rossi, auspicando che il confronto possa portare a una normativa condivisa e efficace.

Il lavoro della Commissione Legalità è solo all’inizio, ma già si intravedono i primi passi concreti verso un Piemonte più sicuro e giusto. La lotta contro le mafie non è un compito facile, ma con l’impegno di tutti, si può costruire una regione dove la legalità prevale e dove i beni confiscati vengono restituiti alla comunità, diventando simboli di rinascita e speranza.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui