Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Sabato e domenica a Ittireddu la Mostra regionale dell’Asino di razza Sarda #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sabato e domenica a Ittireddu la Mostra regionale dell’Asino di razza Sarda #finsubito richiedi mutuo fino 100%

Iscritti al concorso oltre 30 esemplari. In programma anche la Rassegna regionale delle razze equine ed asinine della Sardegna.

Maria Foddai 2024Maria Foddai 2024

ITTIREDDU | 20 settembre 2024. Ultimi preparativi a Ittireddu in vista della 3^ edizione della Mostra regionale dell’Asino di razza Sarda, in programma il 21 e 22 settembre nel galoppatoio comunale. L’appuntamento, organizzato dall’Associazione Nazionale Allevatori Razze Equine e Asinine (ANAREAI), dall’Associazione Allevatori Regione Sardegna (AARS), Comune di Ittireddu e Associazione Ippica Ittireddese, sarà affiancato inoltre dalla Rassegna regionale delle razze equine ed asinine della Sardegna.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Si parte sabato alle ore 10 con l’apertura dei box a cui farà seguito, alle ore 11, un incontro in cui si parlerà delle principali patologie dell’asino. Previsti gli interventi dei docenti Eraldo Sanna Passino e Maria Grazia Cappai del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Sassari. Nel pomeriggio, in calendario il palio degli asinelli.

La mattinata di domenica, a partire dalle ore 10, sarà invece dedicata al concorso. Iscritti oltre 30 asini di razza Sarda provenienti da tutta la Sardegna, che si contenderanno il titolo di campione, portato a casa lo scorso anno da Bettua di Villasalto (proprietario Luigi Agus). Il vincitore avrà il diritto di partecipare alla Fieracavalli di Verona in programma nel mese di novembre. Alla mostra saranno presenti gli esemplari delle aziende di Matteo Pilleri di San Vito, Massimiliana Fois di Villasalto, Salvatore Antonio Mazza di Berchidda (SS), Antonio Luigi Suella di Uta, Giuseppe Cotzia di Cuglieri, Giovannantonio Pilo di Sassari, Giorgio Zampa di Cuglieri, Antonio Canu di Ittireddu e Agris Sardegna.

«Un asino, per poter essere iscritto come Sardo – ricordano gli organizzatori – deve possedere precisi requisiti che oggi, in Sardegna, hanno solo 3.000 soggetti rispetto ad una popolazione complessiva di oltre 9.000 asini. Infatti, il mantello deve essere sorcino, possedere una riga mulina crociata ed avere il bordo scuro delle orecchie mentre l’altezza al garrese, sia nei maschi che nelle femmine, deve essere compresa tra gli 80 ed i 115 cm.

Alla due giorni, nutrita anche la presenza degli animali che parteciperanno alla rassegna delle razze equine ed asinine della Sardegna: ci saranno gli Asini bianchi dell’Asinara delle aziende di Michele Cireddu di San Vito, Giovannantonio Pilo di Sassari e dell’Agris Sardegna; i Cavallini della Giara con le aziende di Giuseppe Sedda di Genoni, Franco Angelo Mereu di Gesturi e Agris Sardegna. I Cavalli del Sarcidano saranno invece esposti dal Comune di Laconi, dalla società agricola Fodde e Cadeddu di Cuglieri, Gianmichele Nonne di Dorgali, Simone Coni di Sant’Andrea Frius ed Agris Sardegna.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui