Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Ripresa dei prezzi delle case: le zone “cheap” a Roma e Milano #adessonews


Pubblicato il 20 September 2024

Timidi segnali di ripresa. Viene definito così l’andamento delle compravendite immobiliari dall’Osservatorio Omi dell’Agenzia delle Entrate, di fatto affiancando il dato a quello dei mutui prima casa che hanno subito l’effetto del ribasso dei tassi del 12 settembre. Nel secondo trimestre 2024, le compravendite hanno registrato un “lieve” aumento pari al +1,2%. I prezzi continuano a crescere: soprattutto nei principali mercati residenziali, come Roma e Milano, chi vuole acquistare concentra la ricerca fuori dal centro.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati


Milano la più cara, Roma al settimo posto


Secondo l’ultimo report di Idealista ad agosto scorso si è rilevata una flessione dello 0,2% nei prezzi delle case rispetto a luglio e un +2,1% su base annua, con una media nazionale di 1.857 euro al metro quadro. La città più cara è Milano con 4.989 euro al mq: Roma si piazza al settimo posto nel ranking dei capoluoghi con 3.042 euro al mq.


Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Milano e dintorni


Chi vuole anadare a caccia di aree economiche per comprare casa a Milano, la città più cara d’Italia, sono da privilegiare i comuni dell’hinterland milanese dove si possono trovare richieste ampiamente sotto la media del capoluogo. Il Comune dell’hinterland milanese più economico è Magenta: qui la richiesta media è di 1.590 euro al mq. Seguono Abbiategrasso (1.833 euro al mq) e Garbagnate Milanese (1.943 euro al mq).


Media dei prezzi non oltre 2.500 euro al mq nei Comuni di Arese, Rozzano, Settimo Milanese, Sesto San Giovanni, San Donato Milanese, Cernusco sul Naviglio. I più cari, anche se al di sotto della media milanese, sono Segrate (3.495 euro al mq) e Assago (3.882 euro al mq).


Le zone più “cheap” di Milano città


Chi vuole comprare casa in città, invece, può trovare la zona più economica in Vialba-Gallaratese con 2.912 euro al mq. Seguono Baggio (2.979 euro al mq) e Comasina-Bicocca (3.916 euro al mq). Tredici zone restano comunque sotto alla media di Milano città: Certosa, Corvetto-Rogoredo, Cermenate-Missaglia, Famagosta-Barona, Greco-Turro, Lorenteggio-Bande Nere, San Siro-Trenno-Figino, Forlanini, Vigentino-Ripamonti, Città Studi-Lambrate.


Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Roma e dintorni


Velletri è il comune della provincia romana con la media più bassa dei prezzi per comprare casa: parliamo di 1.352 euro al mq. Seguono Ardea con 1.543 euro al mq e Tivoli con 1.587 euro al mq. Media sotto 2.000 euro al mq anche per le case in vendita a Mentana, Guidonia Montecelio, Genzano di Roma, Fonte Nuova, Nettuno, Civitavecchia, Anzio, Albano Laziale, Pomezia, Cerveteri, Monterotondo.


Roma est la meno casa della capitale


Nella capitale, l’unica zona con una richiesta media sotto 2.000 euro al mq è Roma est-Autostrade: qui ci vogliono 1.959 euro al mq per comprare casa. Sotto 2.500 euro al mq anche Labaro-Prima Porta, Giustiniana-La Storta-Olgiata, Casal Palocco-Infernetto, Malagrotta-Casal Lumbroso-Ponte Galeria, Casalotti-Selva Nera-Valle Santa, Lido di Ostia.

Il profilo dell’autore

Franco Canevesio Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All’inizio negli anni ’90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui