Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Mutuo non pagato e la casa finisce all’asta, ma il tribunale blocca tutto: “Mancano i documenti” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


“Il mio consiglio è quello di mantenere la calma in caso di pignoramento e di far esaminare la documentazione a un legale, poiché a volte si possono trovare soluzioni adeguate. In questo caso, la sospensione ottenuta ha incrementato le possibilità di trovare un accordo per evitare che la casa venga venduta all’asta. Talvolta, oltre a evitare l’asta, si riesce anche a ridurre l’importo del debito”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

L’avvocato Debora Castellani del foro di Terni ha incassato nei giorni scorsi una vittoria importante di fronte al giudice dell’esecuzione della prima sezione civile del tribunale di Pavia. Che ha riconosciuto le ragioni della cliente del legale ternano e sospeso la procedura esecutiva derivante dal mancato pagamento di un mutuo ipotecario da parte della donna.

La vicenda nasce nel 2007 quando il Monte dei Paschi di Siena concede alla cliente un mutuo ipotecario da 120mila euro, garantito da una fideiussione, e da rimborsare in trent’anni con rate mensili da circa 700 euro. “A causa di difficoltà economiche – ricostruisce l’avvocato Castellani – la cliente ha smesso di pagare e nel 2019 le è stato notificato un atto di pignoramento”.

Un anno dopo, è il primo dicembre 2020, Mps cede i suoi crediti ad una società terza, la Amco spa. Tra i crediti trasferiti c’è anche quello relativo al mutuo “incagliato” per il quale Amco presenta un atto per intervenire nella procedura esecutiva.

A maggio 2024, la donna decide di opporsi alla procedura immobiliare – che avrebbe portato alla messa in vendita della casa attraverso un’asta – e di chiedere la sospensione. Ed è qui che arriva la decisione del giudice del tribunale di Pavia, Erminio Rizzi. Che, accogliendo la tesi dell’avvocato Castellani, ha stabilito la sospensione della procedura, sostenendo che, sebbene Amco avesse depositato alcuni documenti, mancavano prove sufficienti per dimostrare che il credito in questione fosse effettivamente tra quelli ceduti. “Pertanto – spiega l’avvocato Castellani – il giudice ha sospeso la procedura esecutiva, ritenendo fondate le argomentazioni della debitrice e stabilendo che l’Amco non aveva adempiuto al proprio onere di provare la legittimità della cessione del credito”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Nel provvedimento il giudice ha deciso inoltre che la società debba farsi carico delle spese legali sostenute dalla donna (oltre 2.600 euro) stabilendo che entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento venga introdotto il giudizio di merito per ridefinire i termini della vicenda.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui