Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Innovazione e futuro del settore ittico in Campania, domani a Ispani il convegno di Agripesca #adessonews


Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Le innovazioni che attendono il mondo della pesca e il loro impatto sul settore in Campania saranno al centro del convegno “La Pesca in Campania e il suo futuro attraverso l’innovazione” – realizzato da Agripesca (federazione delle imprese agricole, della pesca e della acquacoltura) con il patrocinio del Comune di Ispani e con il finanziamento del Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare (Programma PNT) – che si terrà ad Ispani (Salerno) domani, 21 settembre, a partire dalle ore 16.

Le tematiche
Obiettivo del convegno sarà, anzitutto, rendere edotti gli imprenditori della pesca relativamente alle opportunità di finanziamento disponibili per le attività di pesca e acquacoltura attraverso il mercato dei capitali e dei bandi pubblici, fornendo loro una guida pratica su come accedere ai fondi e sui requisiti necessari per ottenerli. Sarà discussa, pertanto, l’importanza dei finanziamenti che supportano pratiche sostenibili, sia economicamente che ecologicamente, evidenziando come tali finanziamenti possano facilitare l’adozione di tecnologie innovative per la pesca e l’acquacoltura sostenibile. In tal senso rivestirà particolare attenzione lo sviluppo della produzione della canapa e l’applicazione della stessa nelle diverse tecniche di pesca.
L’incontro proseguirà sulla necessità di fornire una piattaforma per i professionisti del settore per incontrarsi, condividere esperienze e avviare collaborazioni, offrendo al contempo l’opportunità di interagire con esperti del settore finanziario, rappresentanti del governo e altre figure chiave, e promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale attraverso il workshop territoriali.

I relatori
Ad incontrare gli imprenditori della pesca del golfo di Policastro e dell’intera regione ci saranno Domenico Leone, presidente Agripesca Sicilia, che si soffermerà sui temi dell’innovazione nella pesca, Pietro Giannetti, operatore tecnico subacqueo della Sub Service Sapri, che tratterà il tema della pesca e biodiversità marina, Michele Ruiu, che relazionerà sulle best practices sull’acquacoltura, Marco Pedol, che presenterà uno studio sul finanziamento delle attività di pesca, Antonino Chiaramonte, presidente Associazione Nazionale Coltivatori Italiani di Canapa – Uci, che discuterà sull’uso della canapa nella pesca, e Giuseppe Chidichimo, docente presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie Chimiche dell’Università Unical.
Ad aprire il convegno vi saranno i saluti di Francesco Giudice, sindaco di Ispani, Ferdinando Palazzo, sindaco di San Giovanni a Piro, Tommaso Pellegrino, consigliere regionale della Campania, e del deputato Attilio Pierro, componente della commissione agricoltura alla Camera dei deputati. Le conclusioni saranno tenute da Mario Serpillo, presidente nazionale Agripesca. “L’incontro riveste un’importanza fondamentale – ha dichiarato il presidente Serpillo – in quanto ha l’intento di fornire ai pescatori una serie di strumenti indispensabili per poter guardare al futuro delle attività di pesca. Il futuro ci riserva diverse incertezze e noi crediamo che gli imprenditori del futuro debbano poter fare affidamento su pratiche e strumenti nuovi”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui