Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Guerra, ultime notizie. Attacco israeliano su Beirut uccide almeno 9 persone, 59 i feriti. Von der Leyen: «Ue presterà 35 miliardi a Kiev» #adessonews


Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Missili e navi spia, così Iran aiuta Houthi a colpire droni Usa

L’Iran sta aiutando i miliziani yemeniti Houthi a colpire e ad abbattere i droni americani Reaper usati per attaccare e per operazioni di ricognizione. Lo affermano due funzionari americani citati dall’emittente Nbc, parlando di missili, sistemi non intercettabili con i radar e navi spia inviati dall’Iran ai suoi proxy in Yemen. Solo la scorsa settimana gli Houthi hanno colpito un MQ-9, ma il drone è riuscito ad atterrare e l’esercito statunitense lo ha recuperato. “Abbiamo ripetutamente chiesto, pubblicamente e privatamente, all’Iran di interrompere il sostegno agli Houthi e continueremo a lavorare con i nostri alleati e partner per garantire la sicurezza del nostro personale e delle nostre capacità nella regione. Continuiamo inoltre a coinvolgere i partner, comprese le Nazioni Unite, per condannare queste azioni e ritenere gli Houthi responsabili”, ha detto un portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale della Casa Bianca. Michael Knights del Washington Institute for Near East Policy ha spiegato che negli ultimi mesi gli Houthi hanno migliorato i loro sistemi di difesa aerea con armi più potenti, molte delle quali provenienti dall’Iran, aumentando così la loro capacità di colpire obiettivi statunitensi. “Sappiamo che gli Houthi hanno sviluppato difese aeree più forti”, ha detto Knights alla Nbc News, spiegando che tra i nuovi missili che gli Houthi hanno ottenuto dall’Iran ci sono i missili terra-aria 358 e SA-2, entrambi in grado di abbattere un Reaper o un altro drone.

L’esercito statunitense fatica a fermare alcuni sistemi di difesa aerea degli Houthi perché, anziché usare i radar, i miliziani yemeniti per trovare i bersagli usano spesso sistemi elettro-ottici che sono più difficili da rilevare. “Gli Houthi e gli iraniani hanno optato per l’elettro-ottico, perché è un sistema completamente passivo. E’ difficile individuarlo perché non mandano alcun segnale prima del lancio”, ha detto Knights. Tra l’altro, prosegue l’analista, gli Houthi hanno di fatto negato alla Marina degli Stati Uniti e a molte navi commerciali la possibilità di operare nel Mar Rosso. “Ci hanno negato il Mar Rosso come luogo in cui svolgere operazioni con le portaerei”, ha detto Knights. L’Iran ha inviato una nave spia nelle acque vicine allo Yemen per aiutare gli Houthi a colpire le navi nel Mar Rosso. La Nbc News ha riferito che gli Stati Uniti hanno condotto un attacco informatico contro la nave per inibire la sua capacità di condividere informazioni con il gruppo ribelle. Ma sembra che il piano degli Stati Uniti di interdire le spedizioni di armi iraniane e distruggere le scorte di armi e droni non sia riuscito a respingere gli attacchi degli Houthi alle navi cargo, ha affermato Knights. “Si stanno rifornendo più velocemente di quanto riusciamo a distruggerli”, ha affermato.



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui