Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Doccia gelata sulla crescita, il Pil all’1% diventa pura utopia #adessonews


La favola della crescita all’1% si infrange, ancora una volta, con la realtà. Stavolta a gelare il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ci pensa Confcommercio, sottolineando che il terzo trimestre “è andato perso” e che ora tutte le speranze dell’economia italiana si devono riporre sulla parte finale dell’anno. Il Pil, però, è “fermo” e i mesi estivi più che diradare le ombre sembrano aver consolidato il clima di incertezza”, con l’emergere “di alcuni segnali di rallentamento”.

La Congiuntura di Confcommercio sottolinea che la crescita congiunturale è stata nulla e che anche quella su anno si ferma soltanto allo 0,6%. La prima a cedere, ormai da più di un anno, è stata l’industria, ma ora la situazione è peggiorata e la crisi tende ad allargarsi: “Anche tra i servizi si cominciano a registrare sintomi di fragilità”. Tradotto, questo vuol dire che si complica – e non di poco – la possibilità di una crescita del Pil nel 2024 attorno o superiore all’1%.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Come, invece, continua a sperare e credere (o forse no) il governo. Per il Mef è una doccia gelata, che contrasta con la retorica di una crescita superiore all’1% e a quelli degli altri Paesi europei che, salvo qualche eccezione come la Germania, sembrano tornare a camminare più velocemente di noi. Nel periodo che va da luglio a settembre la crescita è stata quindi nulla, un dato che è la “sintesi di una riduzione a luglio, lievemente superiore alle nostre stime preliminari anche per un andamento del turismo meno favorevole”.

Pil fermo, altro che crescita all’1%: fa flop persino il turismo

Proprio il turismo che secondo il governo è il vero traino della nostra economia. Eppure anche qui si registra addirittura una “moderata riduzione delle presenze in Italia, con la componente dei residenti a luglio in problematico calo (-6,2% tendenziale)”. Non è bastato, quindi, il “modesto recupero ad agosto” dell’economia, a cui poi ha fatto seguito “una stagnazione a settembre”. La critica al governo non è per nulla velata, quando Confcommercio parla di oscillazioni mensili che “tradiscono la mancanza di una chiara direzione di marcia dell’economia italiana”.

Positivi, invece, vengono ritenuti i dati sul numero degli occupati (con il massimo storico raggiunto a luglio) e sull’inflazione contenuta. Proprio i dati sull’inflazione fanno sperare in “un miglioramento del reddito disponibile reale, già registrato nel primo quarto grazie ai rinnovi contrattuali”. Certo è, tuttavia, che la “catena reddito-fiducia-consumi sembra però essersi inceppata”. E così “la spesa delle famiglie non cresce o, almeno, non cresce quanto potrebbe”. Premesse pessime in vista della manovra.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui