Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Bonus anziani, quali puoi richiedere e quali documenti servono #adessonews


Quali sono i bonus dedicati agli anziani che possono essere richiesti e quali sono i documenti necessari per presentare la domanda.

Tutti i bonus dedicati agli anziani che possono essere richiesti: ecco quali sono i documenti necessari per presentare la domanda – inran.it

La Legge di Bilancio 2024 e il Decreto Anziani 2024 prevedono incentivi che mirano a fornire aiuti concreti alle persone anziane in condizioni di svantaggio sociale ed economico. Il Consiglio dei Ministri, con il decreto attuativo della legge delega per la riforma delle politiche relative all’assistenza alle persone anziane, ha introdotto tra le diverse misure anche il Bonus Anziani. Noto come Assegno Universale Anziani Non Autosufficienti, la nuova prestazione universale è un contributo agli over ottanta con gravi patologie, non autosufficienti e con ISEE inferiore a 6.000 Euro. Ma quali sono le modalità per richiederlo e i documenti necessari? Ecco le informazioni in merito.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’elenco dei bonus destinati agli anziani e le informazioni sui documenti necessari

Coppia di anziani felice per i bonus
Le agevolazioni economiche destinate agli anziani: ecco quali sono – inran.it

L’Italia è un paese che offre indubbiamente molto per le persone anziane. Dall’assistenza sociale ai servizi medici, alle strutture ospedaliere. La Legge di Bilancio 2024, poi, ha introdotto diversi sussidi economici, bonus e agevolazioni per pensionati e anziani. Dal bonus bollette, al bonus badanti, ai bonus per gli affitti, i sussidi forniscono un sostegno economico agli ultra sessantenni. A questi si aggiunge un bonus riservato invece agli ultraottantenni, il bonus anziani.

I documenti necessari per presentare la domanda per il bonus

La nuova prestazione universale, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 65 del 18 marzo 2024, è una delle novità introdotte dal decreto legislativo n. 29 che attua quanto disposto dalla legge delega n. 33/2023. Il bonus anziani verrà erogato in via sperimentale per il biennio 2025/2026 e avrà un valore di 850 euro mensili. Questa cifra si andrà a sommare all’importo dell’assegno di accompagnamento, per un totale di 1.380 euro mensili. Il sussidio è pensato per sostenere le spese per l’assunzione di badanti e per la cura e l’assistenza domiciliare destinata agli anziani.

Le modalità per inoltrare la domanda per il bonus verranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito web dell’INPS. I requisiti per accedere al bonus sono relativi all’età e al reddito. Oltre ad avere oltre 80 anni di età, il richiedente dovrà dimostrare di avere bisogno di Assistenza comprovata da certificato INPS in base alla Legge 104/1992 e di avere un reddito ISEE inferiore ai 6.000 euro l’anno. Inoltre, il beneficiario dovrà essere titolare di un’indennità di accompagnamento. Per presentare l’istanza dovranno quindi essere presentati i documenti che attestano tali condizioni.



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui