Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Bari: L’ARPA Puglia cerca avvocati #adessonews


Il 13 settembre l’ARPA – Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione dell’Ambiente della Puglia ha pubblicato un Avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati per “l’assistenza, difesa e rappresentanza” dell’Agenzia.
Si legge nel bando: “per l’affidamento degli incarichi legali, l’ARPA Puglia intende procedere all’aggiornamento di un apposito elenco aperto ai professionisti Avvocati, singoli e/o associati, esercenti l’attività di assistenza e di patrocinio legale, dal quale attingere al fine di conferire mandato professionale di rappresentanza e patrocinio legale in controversie nelle quali l’ARPA Puglia è parte.”

In particolare, “l’elenco è unico, soggetto ad aggiornamento annuale, articolato nelle sezioni distinte per tipologia di contenzioso:

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

  • 1) Contenzioso amministrativo;
  • 2) Contenzioso civile e commerciale e procedure esecutive;
  • 3) Contenzioso penale (costituzione di parte civile e costituzione quale responsabile civile)
  • 4) Contenzioso tributario;
  • 5) Diritto del lavoro;
  • 6) Diritto civile, commerciale, lavoro, tributario, procedure esecutive, per controversie di valore determinato o determinabile non superiore a € 30.000,00.

La sezione n. 3 è aperta anche agli avvocati che non possiedono il requisito dell’iscrizione all’Albo dei patrocinanti dinanzi alle magistrature superiori, purché abbiano l’iscrizione all’albo degli avvocati da 10 anni.

La sezione n. 6 è riservata agli avvocati che non possiedono il requisito dell’iscrizione all’Albo dei patrocinanti dinanzi alle magistrature superiori, purché abbiano l’iscrizione all’albo degli avvocati da 10 anni.”

E ancora: “possono essere inseriti i professionisti Avvocati in possesso dei seguenti requisiti:

  • a. essere iscritti all’Albo di patrocinanti in Cassazione e dinanzi alle magistrature superiori e in possesso di comprovate esperienza professionale quinquennale riferita a una o più delle sezioni (massimo due) contraddistinte da nn. da 1, 2, 4, 5 indicate al comma 2 dell’art. 2;
  • b. essere in possesso della sola iscrizione all’Albo professionale degli Avvocati da 10 anni per la sezione n. 3 e n.6;
  • c. possesso della cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;
  • d. godimento dei diritti civili e politici;
  • e. capacità a contrarre con la P.A.;
  • f. insussistenza di cause di incompatibilità con la Pubblica Amministrazione procedente;
  • g. non essere risultati destinatari di una sentenza di condanna, passata in giudicato, ovvero con sentenza di applicazione della pena su richiesta formulata ai sensi dell’art. 444 c.p.p. (c.d. patteggiamento) per qualsiasi reato che incida sulla moralità professionale o per delitti finanziari ovvero per partecipazione ad una organizzazione criminale, corruzione, frode, riciclaggio di proventi da attività illecita;
  • h. non trovarsi nelle condizioni di esclusione previste dalla legge 31.05.1965 n.575 e successive modificazioni ed integrazioni (normativa antimafia).”

Inoltre: “Non possono chiedere di essere iscritti nell’elenco aggiornato coloro che al momento dell’iscrizione abbiano in corso, in proprio o in qualità di difensore di altre parti, cause promosse ovvero controversie anche stragiudiziali contro ARPA Puglia.”

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Infine: “il compenso da riconoscere al professionista incaricato è determinato in relazione ai minimi tariffari dello scaglione di riferimento di cui ai parametri del D.M. Giustizia del 10 marzo 2014, n.55 e s.m.i. o, comunque, in ossequio alla normativa vigente alla data del conferimento dell’incarico e sempre in riferimento ai minimi tariffari”.

La domanda di partecipazione all’Avviso deve essere inviata esclusivamente per via telematica, attraverso il Portale Unico del Reclutamento (https://www.inpa.gov.it) entro le ore 19:00 del 14 ottobre 2024.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui