Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
avanti con il recupero La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Olbia. Le vecchie casermette di via Mameli verso una nuova vita. Nelle scorse settimane l’Agenzia del demanio aveva pubblicato una gara per l’assegnazione in concessione e la riqualificazione delle strutture militari dismesse. Gara che è stata aggiudicata dall’architetta olbiese Cristina Dessole, a capo di un gruppo di professionisti, con una offerta economica di 12.500 euro. L’obiettivo è quello di riqualificare gli spazi e restituirli quindi alla comunità.

L’aggiudicazione è comunque ancora provvisoria e il progetto sarà presentato alla città quando la procedura sarà definitiva. Una buona notizia per Olbia, considerato che le ex casermette di via Mameli sono abbandonate da decenni lungo una delle strade più importanti della città. Strutture militari che erano state costruite nel corso dell’ultima guerra mondiale, per l’esattezza nel 1940 nell’allora periferia cittadina, con lo scopo di ospitare le truppe di passaggio a Olbia. Il prezzo a base d’asta, per quanto riguarda la gara del Demanio, era di 2.400 euro all’anno per diciannove anni, ma per la riqualificazione serve un investimento da mezzo milione di euro. Alla gara hanno potuto partecipare – con le loro idee e i loro progetti di rilancio – ditte individuali, società, raggruppamenti, consorzi, enti, associazioni e fondazioni.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’obiettivo, dunque, è quello di strappare al degrado una struttura piuttosto grande, con sei fabbricati e cortile interno. Ci sono camerate, cucine, bagni comuni e una armeria, ormai tutto in stato di rovina. Si tratta di una delle tante strutture di proprietà dello Stato che attendono da parecchi anni un intervento di riqualificazione. Come accade per esempio all’ex caserma della guardia di finanza lungo corso Umberto. In questo caso, nei mesi scorsi, è stata l’università di Cagliari a chiedere in concessione l’ex caserma. L’imponente struttura diventerà una delle tante sedi universitarie del Polo UniOlbia.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui