Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Al via la Festa del Cinema di Roma 2024 – I film DGCA #adessonews



La 19^ edizione della Festa del Cinema di Roma si terrà dal 16 al 27 ottobre 2024 all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” coinvolgendo numerosi altri luoghi e realtà culturali della Capitale.

La manifestazione è promossa da Roma Capitale, Regione Lazio, Cinecittà (in rappresentanza del Ministero della Cultura), Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma e Fondazione Musica per Roma.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

La sezione competitiva denominata Progressive cinema – Visioni per il mondo di domani, concorso internazionale senza distinzione tra film di finzione, documentari e film in animazione vede la presenza di 18 film provenienti da 29 paesi diversi: tra questi, 4 film italiani e tre coproduzioni internazionali.

Berlinguer – La grande ambizione di Andrea Segre, prodotto da Vivo Film, Jolefilm, Tarantula, Agitprop, Rai Cinema, apre la Festa. Il film si dedica agli anni durante i quali Enrico Berlinguer tentò di realizzare il compromesso storico: il viaggio a Sofia, dove sfuggì a un attentato, l’URSS, il dibattito sul divorzio, le elezioni del 1975, la copertina sul “Time”, gli incontri con Aldo Moro, e soprattutto gli operai, la famiglia, il mare, le sue parole scritte e pronunciate in voce off. Nel cast: Elio Germano nel ruolo di Berlinguer affiancato da Elena Radonicich, Paolo Pierobon, Roberto Citran, Andrea Pennacchi, Giorgio Tirabassi, Paolo Calabresi, Francesco Acquaroli, Fabrizia Sacchi. Il film ha fatto richiesta di tax credit produzione (2024) ed ha ottenuto contributi selettivi alla produzione (2023) per un totale di 435mila euro.

L’albero esordio alla regia di Sara Petraglia, con Tecla Insolia, Carlotta Gamba, Cristina Pellegrino, è una produzione Bibi Film. L’albero si vede dalla finestra della casa che Bianca, 20 anni, che ha lasciato i genitori per frequentare l’università, condivide con l’amica e amata Angelica. Bianca scrive in un quadernetto, va in cerca di cocaina in dei locali rossi e blu, passa il tempo con gli altri amici a chiedersi come mai sono sempre tutti così tristi. Il film è un ritratto esemplare dei ventenni di oggi, alla ricerca di utopie e speranze che non gli sono state concesse, della loro voglia di vivere e amare e della loro grande infelicità. Il film ha fatto richiesta di tax credit produzione (2024) ed ha ottenuto contributi selettivi alla produzione (2023) per un totale di 230mila euro.

L’isola degli idealisti di Elisabetta Sgarbi, tratto dall’omonimo romanzo di Giorgio Scerbanenco perduto nel 1942 e poi pubblicato solo nel 2018 dalla Nave di Teseo. Il film è ambientato alla fine degli anni Sessanta ed è un noir che racconta l’incontro tra una giovane coppia di ladri in fuga che approda su un’isola e viene condotta al cospetto dei proprietari della sontuosa villa al centro dell’Isola. Ha ottenuto contributi selettivi alla produzione (2021) per un totale di 450mila euro.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Paradiso in vendita di Luca Barbareschi, con Bruno Todeschini e Donatella Finocchiaro, una produzione Èliseo Entertainment, Rai Cinema, ambientata a Fenicusa, un’immaginaria isoletta siciliana (che si identifica con Filicudi), che il governo italiano in bancarotta decide di vendere ai francesi.

Reading Lolita in Tehran di Eran Riklis, una coproduzione Italia-Israele, prodotto da United King Films, Topia Communications, Rosamont, Eran Riklis Production, Minerva Pictures, Rai Cinema. Una coppia di coniugi iraniani torna a Teheran dopo la rivoluzione di Khomeini, nel 1979, con una valigia piena di libri proibiti perché considerati pericolosi dalla legge islamica. Il film racconta la lotta della protagonista per trasmettere bellezza e cultura agli studenti sempre più catechizzati e, una volta lasciato l’insegnamento pubblico, condividere i suoi seminari settimanali  Il film ha fatto richiesta di tax credit produzione (2023) ed ha ottenuto contributi selettivi alla produzione (2022) per un totale di 490mila euro.

Polvo serán di Carlos Marques-Marcet, una produzione Lastor Media (Spagna), Kino produzioni (Italia) e Alina Films (Svizzera). Al centro del film il rapporto tra Claudia, ex ballerina, e il suo compagno di vita, Flavio. Legati da un amore indissolubile, dovranno fronteggiare insieme la grave malattia di Claudia, in bilico tra affetti, conflitti familiari e una scelta estrema. Ha ottenuto un contributo dalla DGCA di 250mila euro su bando coproduzioni minoritarie 2022.

100 litres of Gold, di Teemu Nikki, è una coproduzione It’s Alive Films (Finlandia), I Wonder Pictures (Italia). Le due sorelle Taina e Pirkko sono apprezzate (e invidiate) produttrici di sahti è una birra molto forte aromatizzata al ginepro che si trova solo in Finlandia; quando la terza sorella gliene chiede cento litri per il proprio matrimonio, iniziano i guai. Sensi di colpa inevasi, rivalità quasi letali con i vicini, beffe del destino e irresistibile voglia di “assaggiare” il prodotto renderanno la fornitura dei cento litri una vera e propria odissea tragicomica.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui