Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
si parte da oltre 5 milioni Il Tirreno #finsubito richiedi mutuo fino 100%


MONSUMMNO. Apertura delle buste alle 15 per la vendita all’asta del Golf Club Montecatini, in località la Vecchia Pievaccia, nelle colline tra Montevettolini e Pozzarello, sul territorio comunale di Monsummano (e una parte a Larciano). Prezzo base di 7,6 milioni di euro e spiccioli, offerta minima di 5,7 milioni e rotti (con un deposito cauzionale del 10% del prezzo offerto), rialzo minimo in caso di gara 150mila euro. Ma, viste le cifre in ballo, la gara probabilmente non ci sarà.

Resta il fatto che è il giorno della prima asta per un complesso storico e di pregio della Valdinievole, alle pendici del Montalbano, più di 55 ettari di superficie e 2.200 metri quadrati di fabbricati coperti, con un campo da golf di 18 buche par 72 oltre al campo pratica per i principianti con una estensione di 6mila metri quadri, percorso molto mosso, con ostacoli d’acqua naturali e altri come valloni e vegetazione d’alto fusto (il circolo sportivo Golf Club Montecatini ssd continua comunque la sua attività sportiva nell’impianto, che gestisce).

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

In mano al tribunale c’è tutta la struttura. Come la club house che comprende l’ex Villa Galeotti e un’antica cappella gentilizia. Poi la foresteria, la parte dedicata alla ristorazione, il bar, la piscina scoperta, un punto vendita interno, la sala dove depositare sacche e carrelli con le mazze da golf. E ancora una serie di edifici definiti dal perito “secondari”, destinati ad uso di locali tecnici e di servizio e di supporto all’attività sportiva.

Nel piazzale è presente un vasto parcheggio per lasciare auto oppure mezzi di trasporto presi a noleggio. Al piano dove si trovano gli spogliatoi c’è tra l’altro uno spazio dedicato al centro benessere per attività fitness con bagno turco e sauna. La foresteria propone camere e suite con bagni privati dove passare la notte, complessivamente il complesso offre sette camere matrimoniali e due suite. Tutte stanze dotate di collegamento internet wifi e arredate elegantemente. Ci sono inoltre le tettoie e gli spazi per il rimessaggio delle golfcart che gli sportivi utilizzano per muoversi sul campo. Un complesso gioiello pensato per un turismo di lusso, con vista sul paesaggio tipico toscano completamente immerso nel verde e nella pace delle nostre colline, che regala scorci e panorami unici.

Dalla metà degli anni Ottanta è stato realizzato per potenziare l’offerta della Valdinievole con una nuova attrazione di un certo livello. E invece non ce l’ha fatta a resistere e a diventare un fiore all’occhiello del nostro territorio. Il fallimento della società proprietaria (con tanti soci dentro, tra gli altri molti albergatori termali) è anche questo lo specchio di un modello di turismo totalmente da rifondare. Vedremo se prima o poi qualcuno rileverà il Golf Club. Un po’ lo stesso discorso dei tanti hotel di Montecatini finiti all’asta, per non parlare della società Terme spa. L’unico barlume di speranza arriva dall’ex stabilimento termale Grotta Parlanti, sempre a Monsummano, che è stato rilevato a maggio con il tribunale fallimentare che attende il pagamento integrale della cifra offerta (336.750 euro) dopo vent’anni di incanti andati a vuoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui