Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Operata per rimuovere un tumore, muore con l’intestino perforato: sette medici indagati #adessonews


Genova. Era stata ricoverata all’ospedale Evangelico di Voltri per un intervento di rimozione di un tumore, programmato da tempo, ma è morta dopo poco più di un mese di coma farmacologico per la perforazione dell’intestino.

Sulla vicenda della donna, una 68enne residente a Marassi, ora la Procura di Genova ha aperto un’inchiesta e iscritto nel registro degli indagati sette professionisti dell’ospedale di Voltri. Il  sostituto procuratore Alberto Landolfi vuole ricostruire nel dettaglio che cosa sia effettivamente accaduto alla donna dall’arrivo in ospedale, il 31 luglio scorso, sino al decesso, risalente all’8 settembre, lasso di tempo in cui non ha mai lasciato l’ospedale e in cui è stata sottoposta a due operazioni.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

La prima era quella programmata: un intervento chirurgico di rimozione dell’utero per la presenza di una massa tumorale. Stando a quanto denunciato dalla famiglia in un esposto, però, sin dal risveglio post intervento la donna ha iniziato a lamentare dolori fortissimi all’addome, tanto da spingere i medici a sottoporla a una tac di controllo da cui non sarebbe emerso nulla di sospetto. Tre giorni dopo l’operazione le sue condizioni sono precipitate e i parenti hanno segnalato la situazione ai medici dell’Evangelico. La 68enne è stata visitata e riportata d’urgenza in sala operatoria, dove i chirurghi hanno riscontrato una perforazione dell’intestino. Il secondo intervento non è stato risolutivo: alla donna è stato indotto il coma farmacologico, da cui non si è più svegliata. L’8 settembre, come detto, il decesso.

La procura ha deciso adesso di approfondire l’accaduto e ha disposto l’autopsia per capire se, come sostiene la famiglia, la 68enne sia morta a causa di un errore nel corso del primo intervento chirurgico, che potrebbe avere causato la perforazione dell’intestino, e se vi siano state negligenze o errori anche nell’analizzare la tac e nel corso della seconda operazione.

Nella denuncia presentata in procura dai familiari della donna, assistiti dagli avvocati Elio Scaramuzzi e Marco De Benedictis, si chiede infatti di fare chiarezza sia sugli interventi chirurgici sia sull’esame diagnostico eseguito per capire se vi fossero problematiche o complicazioni post operatorie. La polizia giudiziaria ha già ascoltato uno dei figli della dona e sequestrato le cartelle cliniche, e per martedì 17 settembre è fissata l’autopsia.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui