Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Caso Salvini, ANM prende posizione: solidarietà ai magistrati coinvolti #adessonews


Con una nota della Giunta esecutiva sezionale del 15 settembre, l’ANM sul proprio website ha espresso solidarietà a tutti i colleghi impegnati nella trattazione del processo a carico del senatore Salvini. Pubblicata anche l’intervista della vicepresidente a QN.

Solidarietà ai magistrati della Procura di Palermo

La solidarietà è stata in particolare espressa, dall’ANM, l’associazione cui aderisce il 96% circa dei magistrati italiani, nei confronti dei colleghi della Procura della Repubblica di Palermo che hanno rassegnato, come si legge sul comunicato “con compostezza e diffuse argomentazioni giuridiche, rispettose dei principi dettati dalla normativa sovranazionale e nazionale in materia di salvataggio in mare”, le conclusioni di un processo definito “delicato sotto molteplici punti di vista”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Secondo la Giunta sono state rivolte, verso i rappresentanti dello Stato nella Pubblica Accusa, insinuazioni di utilizzo politico della giustizia e reazioni definite “scomposte”, anche da parte di esponenti politici e di Governo.

Per la stessa Giunta tali dichiarazioni sono “gravi, non consone alle funzioni esercitate, in aperta violazione del principio di separazione dei poteri, indifferenti alle regole che disciplinano il processo, che minano la fiducia nelle istituzioni democratiche e che costituiscono indebite forme di pressione sui magistrati giudicanti”.

Il press release fa richiamo al Tribunale, entità deputata a vagliare la fondatezza dell’accusa, con indipendenza e terzietà, guidata solamente dallo “scrupoloso rispetto di tutte le norme vigenti in materia”.

Facendo implicito riferimento ai principi costituzionali, sulla nota si legge: “La piena uguaglianza di tutti di fronte alla legge è l’autentica essenza della democrazia, a prescindere dalla carica e dal rilievo politico, ed il processo che si sta celebrando a Palermo è esso stesso un momento di fondamentale democrazia”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Ai magistrati della Procura della Repubblica e del Tribunale di Palermo è stato quindi ribadita, da parte della Giunta esecutiva sezionale dell’ANM, la solidarietà “nella consapevolezza che sia in questo che in tanti altri casi meno noti, continueranno a svolgere la loro delicatissima funzione in piena libertà ed indipendenza, sine spe nec metu, nell’interesse esclusivo della Repubblica”.

Le dichiarazioni della vicepresidente a QN

Il giorno successivo, 16 settembre, lo stesso portale dell’ANM, nel contributo “Delegittimare le toghe indebolisce lo Stato” a firma di Alessandro D’Amato, riporta quanto espresso dalla vicepresidente Maddalena al Quotidiano Nazionale, dove la stessa, sempre con riferimento alla nota vicenda Salvini-Open Arms, ha richiamato e invocato “atteggiamenti rispettosi della magistratura”, così esprimendosi “Nutro un profondo rispetto per le istituzioni e auspico analogo rispetto”.

Rispondendo a una domanda sull’ipotizzato scontro tra politica e magistratura, la vicepresidente ha spiegato di nutrire preoccupazione per il clima di “sempre maggiore sfiducia che si cerca di alimentare nei confronti della magistratura, lasciando intendere che faccia politica attraverso i suoi provvedimenti e che voglia ostacolare l’azione di governo. È semplicemente falso. Questa continua opera di delegittimazione non fa bene al Paese, indebolisce uno dei pilastri dello Stato di diritto”.

Infine, con riferimento all’altrettanto scottante vicenda che vede coinvolto l’ex governatore della Regione Liguria, la domanda verteva sul patteggiamento, se sia o meno un’ammissione di colpa. La magistrata ha replicato evitando qualsiasi presa di posizione sulla specifica questione, bensì argomentando che il patteggiamento “è una legittima scelta processuale, che però si traduce comunque in un accordo con il pubblico ministero e comporta una rinuncia a far valere la propria difesa in giudizio”.

>> Leggi anche:

One Legale

Pluris, CEDAM, UTET Giuridica, Leggi d’Italia, IPSOA ti presentano One LEGALE: la nuova soluzione digitale per i professionisti del diritto con un motore di ricerca semplice ed intelligente, la giurisprudenza commentata con gli orientamenti (giurisprudenziali), la dottrina delle riviste ed i codici commentati costantemente aggiornati.



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui