Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Borse europee incerte, a Piazza Affari vige la prudenza in attesa delle decisioni di Fed e Bank of England #adessonews


Le borse europee aprono in calo, con Francoforte che perde lo 0,33%, Parigi lo 0,20% e Londra lo 0,07%. Unica positiva per ora Milano, che aveva aperto in calo ma che ora sta piano piano risalendo: alle 9:45, si trova a +0,06% a 33.603 punti. I futures statunitensi sono leggermente negativi, con il Dow Jones in calo dello 0,06% e l’S&P 500 dello 0,09%. Dopo il recente taglio dei tassi di interesse di 25 punti base da parte della Bce, l’attenzione si concentra ora sulla decisione della Fed.

Piazza Affari poco mossa, frenata dalle banche

A Piazza Affari, il titoli che ha registrato il maggiore rialzo nella mattinata è Saipem, con un incremento del 4,32% e un valore di 1,944 euro, grazie ad un  contratto Epc offshore che si è aggiudicato in Qatar del valore di circa 4 miliardi di dollari. Bene anche Unicredit a 1,37% raggiungendo 37,41 euro, con ancora i fari puntati dopo l’acquisto del 9% di Commerzbank con la volontà di salire ancora, mentre Generali ha guadagnato l’1,11%, con un valore di 25,45 euro; quest’ultima ha deciso di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni ordinarie in circolazione della investment bank Intermonte.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Guardando gli altri rialzi, Unipol ha visto un aumento dello 0,79%, arrivando a 9,58 euro, e Moncler è cresciuta dello 0,35%, con un prezzo di 51,18 euro. Erg e Brunello Cucinelli hanno entrambi registrato un rialzo dello 0,24%, con valori rispettivamente di 25,16 euro e 85,15 euro. Telecom Italia è aumentata dello 0,16%, toccando 0,2466 euro, mentre Eni e Italgas hanno entrambe visto un incremento dello 0,10%, con valori di 14,022 euro e 5,26 euro, rispettivamente.

I titoli che hanno registrato le maggiori vendite della mattinata includono STMicroelectronics, che ha visto una diminuzione dell’1,26%, scendendo a 25,435 euro. Interpump Group è calato dell’1,24%, con un valore di 38,22 euro, mentre Azimut ha perso l’1,04%, scendendo a 21,90 euro. Tenaris ha registrato un ribasso dell’1,01%, con un valore di 12,715 euro, e Iveco Group è diminuita dello 0,93%, toccando 8,782 euro.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Poste Italiane ha visto una riduzione dello 0,63%, scendendo a 12,545 euro, mentre Nexi è calata dello 0,58%, con un prezzo di 6,118 euro. Banca Popolare di Sondrio ha visto un ribasso dello 0,52%, arrivando a 6,74 euro, e Intesa Sanpaolo è diminuita dello 0,49%, con un valore di 3,7365 euro. Infine, Stellantis ha perso lo 0,48%, scendendo a 13,548 euro.

Attesa per la riunione della Fed e non solo: cosa aspettarsi

Inizia poi una settimana decisiva per i mercati, con particolare attenzione rivolta alle banche centrali. Mercoledì è prevista la riunione della Federal Reserve, che dovrebbe annunciare il primo taglio dei tassi. Giovedì sarà il turno della Bank of England, mentre venerdì si riunirà la Bank of Japan. L’attenzione è particolarmente rivolta al Fomc, che potrebbe confermare il taglio dei tassi annunciato a Jackson Hole alla fine di agosto. Questo atteso segnale potrebbe segnare la conclusione della fase emergenziale legata all’inflazione e l’inizio di una nuova fase del ciclo economico, caratterizzata da una crescita più contenuta. Per questo, i mercati potrebbero adottare un atteggiamento cauto questa settimana, in attesa delle decisioni delle tre banche centrali.

Motivo per cui i mercati europei restano prudenti: Francoforte si muove sotto la parità a-0,33%, scende anche Londra a -0,07% mentre Parigi registra una contrazione dello 0,20%.

Spread a 137 punti

Apertura stabile per lo spread tra BTp e Bund. All’inizio della seduta, il differenziale di rendimento tra il BTp decennale benchmark e il Bund tedesco di pari durata si mantiene a 137 punti base, lo stesso livello della chiusura di venerdì. Il rendimento del BTp decennale benchmark segna una leggera flessione, attestandosi al 3,50%, in calo rispetto al 3,52% della chiusura precedente.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui