Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
chi è Morteza Mehrzad, il secondo uomo più alto del mondo #adessonews


Morteza Mehrzad (il cui nome completo è Morteza Mehrzadselakjani) è talmente alto che nel Villaggio delle Paralimpiadi di Parigi 2024 è costretto a dormire per terra invece che nel letto. Da diverse ore il campione iraniano di sitting-volley è il protagonista dei Giochi paralimpici francesi, complice la sua altezza di 2.46 metri, una misura che lo classifica come il secondo uomo più alto del mondo, nonché il settimo più alto della storia.

Tuttavia stavolta la notizia non riguarda il suo particolarissimo record o un’incredibile prestazione sportiva, quanto uno spiacevole inconveniente organizzativo. Come ha dichiarato l’allenatore della squadra iraniana a Olympics.com, Hadi Rezaeigarkani, Morteza Mehrzad è costretto a dormire a terra in quanto non è stato pensato di adattare un letto all’esigenze del campione, come invece era accaduto alle Paralimpiadi di Tokyo 2021.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Il coach ha poi aggiunto: “Non ha un letto speciale, ma ha l’obiettivo più importante nella sua mente. Non gli importa se giacerà sul pavimento o se non avrà abbastanza da mangiare. In ogni caso, ha la mente per diventare un campione”.

Leggi anche: Paralimpiadi Parigi 2024 per principianti: storia, programma, sport e atleti

Biografia di Morteza Mehrzad

Morteza Mehrzad, il cui nome completo è Morteza Mehrzadselakjani, 36 anni, nacque il 17 settembre 1987 a Chalus (nord dell’Iran) e attualmente è l’uomo più alto nel suo Paese. La sua incredibile altezza è data dalla acromegalia, una rara condizione ormonale che fa crescere parti del corpo in maniera smisurata. Tuttavia a 16 anni la gamba destra smise di crescere a seguito di una caduta di bicicletta, che causò una ferita al bacino.

Mehrzad detiene numerosi titoli, tra cui essere l’atleta più alto di sempre ad aver gareggiato alle Paralimpiadi, contesto nel quale ha già conquistato 2 medaglie d’oro con l’Iran del sitting volley (Rio 2016 e Tokyo 2020), e ora alle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui il programma completo giorno per giorno) è in cerca della tripletta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Ed è proprio grazie a lui che l’Iran è tornato a imporsi a livello continentale, non solo paralimpico: ad esempio, nel 2018 l’Iran riconquistò il titolo mondiale dopo 8 anni nei Paesi Bassi, battendo i campioni in carica della Bosnia ed Erzegovina per 3 a 0. Alle Paralimpiadi di Rio 2016 invece è risultato il secondo miglior schiacciatore della competizione. Poi è stato nominato Most Valuable Player e Best Spiker a Tokyo 2020 e Best Spiker ai campionati mondiali del 2022.

Tutti questi risultati sono stati possibili grazie alle capacità atletiche di Mehzard: ben 1,96 metri di portata massima nel blocco e 2,30 metri di portata massima nella schiacciata che lo rendono un avversario temibile per qualsiasi avversario.

Eppure non è stato il giocatore iraniano ad avvicinarsi al sitting volley, quanto lo sport a scoprire lui. Fu proprio il coach Hadi Rezaeigarkani a notarlo nel 2011 in un reality show televisivo. Dopo anni di adattamento, nel 2015 fu convocato nella nazionale, per poi partecipare alla sua prima Paralimpiade nel 2016.

“Credo che Morteza abbia trascorso 11 anni nella sua stanza, nella sua casa, senza uscire – ha dichiarato Rezaeigarkani -. Poiché è l’uomo più alto, quando voleva uscire di casa e uscire, sfortunatamente, non era soddisfatto perché così tante persone [lo fissavano]. Ma oggigiorno tutte le persone lo guarderanno come un campione”.

Leggi anche: È giusto mantenere separate le Paralimpiadi e le Olimpiadi?





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui