Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Casa all’asta a Torino, come partecipare in sicurezza #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Torino è una città piena di arte e cultura, comprare casa all’asta può essere un buon investimento

Arte, storia e cultura si fondono a Torino, il capoluogo del Piemonte famoso in tutto il mondo per la sua Mole, per il Museo dei cinema ed Egizio. Acquistare una casa a Torino, soprattutto negli ultimi anni, è diventato più dispendioso a causa dell’aumento generalizzato dei prezzi e dei tassi dei mutui applicati dalle banche.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Tra i quartieri più richiesti ci sono sicuramente il centro storico, Borgo Po, Precollina e San Salvario. Non tutti sanno che le aste immobiliari offrono molteplici possibilità di fare affari e comprare una casa a Torino, o dintorni, in cui vivere, da affittare o trasformare in un b&b.

Ecco le istruzioni per comprare una casa all’asta a Torino e dove trovare annunci interessanti per ogni fascia di prezzo e tipologia di abitazione.

Casa all’asta a Torino, ecco cosa sapere

Torino è una delle città italiane più importante, punto di riferimento sia per le possibilità di lavoro che per il turismo. per questo motivo acquistare una casa nel tiranese è un buon investimento sia che si decida di abitarvi che, invece, si scelga di metterla a reddito.

Anche a Torino, come in tutte le altre località italiane, si possono trovare diverse occasioni immobiliari: le case all’asta sono il canale migliore per comprare un appartamento risparmiando fino al 40% rispetto a quanto si spenderebbe sul mercato tradizionale.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Molti immobili vanno all’asta quando il proprietario non riesce a far fronte ai suoi debiti, come il mancato pagamento di un mutuo. In questi casi, l’abitazione viene pignorata e successivamente messa in vendita all’asta dai tribunali torinesi.

Lo scopo dell’asta è recuperare i soldi necessari per estinguere i debiti e “liberare” il debitore dalla sua insolvenza. Per questo motivo i prezzi di partenza degli immobili all’asta sono significativamente inferiori rispetto al loro valore di mercato, in quanto servono a incentivare più offerenti possibile a partecipare. Le aste giudiziarie si svolgono secondo diverse modalità:

  • con incanto: si tratta di aste pubbliche dove è possibile rilanciare l’offerta in caso di più partecipanti
  • senza incanto: le offerte vengono presentate in busta chiusa e non sono ammessi rilanci

Casa all’asta a Torino, le istruzioni per partecipare

Per partecipare ad un’asta giudiziaria nel territorio di Torino (come nel resto d’Italia) ci sono alcune specifiche regole da seguire. Per prima cosa bisogna presentare un’offerta d’acquisto, versare una marca da bollo di 16 euro e depositare una cauzione pari al 10% dell’offerta. La cauzione viene restituita in caso di mancata aggiudicazione, in caso contrario si considera un acconto sul prezzo da saldare.

Possono partecipare all’asta cittadini italiani o stranieri, purché maggiorenni e in possesso di un regolare permesso di soggiorno. Anche per l’acquisto di una casa all’asta è possibile chiedere un mutuo in banca alle stesse condizioni delle compravendite tradizionali.

Si aggiudica l’immobile chi offre la cifra più alta rispetto agli altri offerenti; oltre al saldo del prezzo, in un momento successivo, l’aggiudicatario deve poi versare una serie di spese accessorie che comprendono il compenso del delegato alla vendita, le imposte e le eventuali spese di condominio arretrate.

Il passaggio di proprietà definitivo avviene con l’emissione da parte del giudice del decreto di trasferimento, con il quale si ordina la liberazione dell’immobile.

Dove trovare annunci interessanti di case all’asta a Torino?

Uno dei problemi principali per molte persone che si avvicinano per la prima volta al mondo delle aste è trovare annunci interessanti con foto, planimetrie e informazioni dettagliate.

A Torino, come in altre città, gli annunci di case all’asta vengono pubblicati sui siti dei tribunali o affissi presso le sedi giudiziarie. È possibile trovare annunci anche sul PVP (Portale delle Vendite Pubbliche), il sito ufficiale delle vendite giudiziarie, che però può risultare complicato da consultare per chi non è esperto del settore.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Ma c’è una soluzione ideale, alla portata di tutti per fare affari con le aste immobiliari in tutta società: affidarsi agli esperti di Immobiliallasta.it.

Immobiliallasta.it è il sito autorizzato dal Ministero della Giustizia che offre un’ampia selezione di annunci immobiliari per tutte le fasce di prezzo e tipologie di immobili con la consulenza e il supporto di personale competente. La tua casa ideale a Torino, o nei comuni limitrofi, ti aspetta su Immobialiallasta.it.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui