Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
tutti i rimedi per tenerle alla larga #adessonews


Eliminare le formiche senza veleni

La prevenzione è sicuramente l’arma migliore ma se le formiche sono ormai arrivate, vale la pena fare qualche tentativo con rimedi naturali. Si tratta di soluzioni low cost, non tossiche e innocue sia per bambini sia per animali domestici, che a differenza degli insetticidi non uccidono le formiche, per cui sono meno pericolosi per l’ambiente e le persone, soprattutto in presenza di animali domestici e bambini, ma di contro anche meno efficaci. 

L’olfatto delle formiche è molto sviluppato: sostanze con odori forti possono avere un effetto repellente nei loro confronti e potrebbero tenerle lontane, prima di ricorrere agli insetticidi, vale la pena di fare un tentativo.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Le spezie in polvere che hanno un odore forte possono infastidire le formiche: basta spargerle sul perimetro dei muri di accesso, lungo i battiscopa e le porte finestre a creare un effetto barriera per respingere le formiche. Alcuni esempi che potrebbero essere efficaci sono cannella, pepe, chiodi garofano, menta, caffè, etc: oltre ad essere innocui per l’ambiente, non sono pericolosi per animali domestici e bambini anche se ingeriti. Il borotalco può essere utilizzato allo stesso modo, spargendo la polvere con la stessa efficacia repellente, ma al contrario, non essendo edibile, potrebbe essere pericoloso per i bambini piccoli.

Vengono spesso consigliati anche il sale e il bicarbonato per allontanare le formiche ma non esistono motivazioni sufficientemente valide a sostegno, non avendo un odore “fastidioso” per le formiche come invece le spezie, l’unica spiegazione sembra essere che sono l’opposto di quello che le formiche cercano, perché sono salati invece che dolci, quindi poco attraenti come “sapore”.

In alternativa si possono preparare degli spruzzini, utilizzando le vecchie confezioni di sgrassatori, con sostanze di origine naturale che possano avere un odore sgradito alle formiche, da spruzzare lungo i perimetri come le polveri a creare effetto barriera oppure direttamente lungo la strada che le formiche percorrono dal formicaio alla nostra casa. Le sostanze più comuni che si possono utilizzare sono il limone e l’aceto, che possono risultare sgradite alle formiche sia per l’odore forte che per l’acidità, ma anche olii essenziali dal profumo intenso come la menta piperita, l’eucalipto o il tea tree oil.


Torna all’inizio



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui