Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
bandi per 67 autisti, infermieri, assistenti e tecnici #adessonews



L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Lecco ha pubblicato una serie di concorsi pubblici mirati a reclutare personale da inserire in diverse aree professionali. Andiamo a esplorare in dettaglio i quattro bandi di concorso, fornendo informazioni esaustive sui profili ricercati, i requisiti di ammissione, le modalità di selezione e molto altro ancora. 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Concorsi ASST Lecco

L’ASST di Lecco, situata nella regione lombarda, ha indetto quattro concorsi pubblici per l’assunzione di 67 risorse a tempo indeterminato. I concorsi mirano a selezionare professionisti qualificati nei seguenti ruoli:

    Finanziamo strutture per affitti brevi

    Gestiamo strutture per affitto breve

  • 50 posti per Infermieri.
  • 12 posti per Tecnici Sanitari di Radiologia Medica.
  • 2 posti per Assistenti Sanitari.
  • 3 posti per Operatori Tecnici Specializzati Autisti, di cui 1 posto riservato prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.

I vincitori delle selezioni saranno assegnati presso le strutture dell’ASST di Lecco, compresi i presidi di Lecco, Merate, Bellano e le strutture territoriali.

Requisiti di ammissione

Per partecipare ai concorsi ASST Lecco, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana, oppure di uno degli Stati membri dell’UE o di altre categorie specificate nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite massimo per il collocamento a riposo;
  • Finanziamenti personali e aziendali

    Prestiti immediati

  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
  • assenza di condanne penali che impediscano l’assunzione nella pubblica amministrazione;
  • non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stato destituito, dispensato per insufficiente rendimento o dichiarato decaduto da un impiego pubblico;
  • per i candidati di sesso maschile nati prima del 31/12/1985, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.

Ai partecipanti è richiesto di possedere, in aggiunta, i seguenti requisiti specifici in base al profilo per cui intendono concorrere:


Concorso per Infermieri

  • Laurea in Infermieristica (L/SNT1 – Classe delle lauree in Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o Diploma universitario di infermiere o titoli equipollenti.
  • Finanziamenti personali e aziendali

    Prestiti immediati

  • Iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche (O.P.I.).

Concorso per Tecnici Radiologia

  • Laurea triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia (classe L/SNT3) o Diploma universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica o titoli equipollenti.
  • Iscrizione all’Albo dei Tecnici di Radiologia Medica.

Concorso per Assistenti Sanitari

  • Diploma di Laurea di 1° livello di Assistente Sanitario (Classe L/SNT4 – Classe delle Lauree in professioni sanitarie della prevenzione) o Diploma Universitario di Assistente Sanitario o titoli equipollenti.
  • Iscrizione all’Albo Professionale.

Concorso per Autisti

  • Assolvimento dell’obbligo scolastico o licenza media uniti a cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale (autista) presso pubbliche amministrazioni o imprese private.
  • Patente di guida in corso di validità cat. B, senza limitazioni.

Prove d’esame

Il processo di selezione prevede la valutazione dei titoli e lo svolgimento di due prove d’esame: una scritta e una orale. Per il concorso per autisti, la prova scritta sarà sostituita da una prova pratica. Le prove verteranno su materie attinenti ai posti messi a concorso. 

I candidati saranno convocati per sostenere le prove almeno 20 giorni prima del giorno fissato, mediante comunicazione sul sito web dell’ASST di Lecco, nella sezione “Concorsi – Comunicazioni”.

Valutazione dei titoli

La valutazione dei candidati si baserà sui seguenti punteggi:

    Finanziamo strutture per affitti brevi

    Gestiamo strutture per affitto breve

  • Titoli: massimo 30 punti, suddivisi in:

    • Titoli di carriera: max 15 punti
    • Titoli accademici e di studio: max 3 punti
    • Pubblicazioni e titoli scientifici: max 4 punti
    • Curriculum formativo e professionale: max 8 punti

  • Prove d’esame: massimo 60 punti, suddivisi in:

    • Prova scritta/pratica: max 30 punti
    • Prova orale: max 30 punti

Il superamento delle prove è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di 21/30 per ciascuna prova.

Domanda e scadenza

Le domande di adesione ai concorsi ASST Lecco devono essere presentate unicamente in modalità telematica, entro il giorno 19 settembre 2024, attraverso questa pagina dell’ASST.

Assunzione dei vincitori

Al termine delle selezioni, la Commissione Esaminatrice formulerà una graduatoria di merito dei candidati, tenendo conto delle precedenze e preferenze previste dalla normativa vigente. In caso di parità di punteggio, sarà preferito il candidato più giovane di età.

I vincitori, nei limiti dei posti messi a concorso, saranno dichiarati con deliberazione del Direttore Generale dell’ASST di Lecco. La graduatoria avrà validità di 24 mesi e sarà pubblicata sul sito web dell’ASST.

La stipula dei contratti individuali di lavoro avverrà secondo l’ordine della graduatoria, previa verifica del possesso dei requisiti previsti dal bando di selezione.

Informazioni di contatto

Per eventuali chiarimenti o informazioni aggiuntive è possibile contattare la S.C. Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane – Settore Concorsi dell’ASST di Lecco, situata in Via dell’Eremo n. 9/11 a Lecco. Gli orari di apertura sono:

  • Lunedì, martedì, giovedì e venerdì: dalle 9:00 alle 10:30 e dalle 14:00 alle 15:30
  • Mercoledì: dalle 8:30 alle 15:30

È possibile contattare il Settore Concorsi anche tramite i seguenti recapiti:

  • Telefono: 0341.489373 – 0341.489056 – 0341.489097 – 0341.489055
  • EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati

Bandi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui