Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Rampe Giostra – Annunziata, progetto quasi pronto. Tempi stretti per la gara d’appalto #finsubito richiedi mutuo fino 100%


A giugno la redazione del progetto è stata affidata alla Emme Service spa di Bolzano, che dovrebbe consegnarlo a breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Collaudate nel 2009 e mai aperte fin quando nel 2020 sono stati scoperti difetti di costruzione. Conclusi i lavori sul viadotto Ritiro e dunque aperto definitivamente lo svincolo di Giostra, c’è ancora un tassello da mettere a posto per chiudere il sistema pensato nei lontani anni ’80. Sono le rampe Giostra – Annunziata, quelle che consentirebbero di arrivare alla galleria San Jachiddu e quindi sul viale Annunziata (e viceversa) direttamente dalla tangenziale, dallo svincolo di Giostra, evitando salite e discese sul viale.

Una volta scoperto il danno, sono state “eseguite le prime analisi sulla stabilità statica e sismica dei due viadotti – spiega il vicesindaco Salvatore Mondello -. Si è proceduto con una prima quantificazione degli interventi con lo scopo di produrre una valutazione dei costi per l’apertura. Poi si è redatto uno studio di fattibilità tecnico economica, prevedendo anche di ottimizzare i costi nell’ottica di un adeguamento sismico della struttura”.

I lavori previsti

Cosa bisogna fare? “Sostituire parte degli appoggi che risultano danneggiati o erroneamente montati per cui, nell’ottica di una notevole spesa per il sollevamento degli impalcati, si è valutata la possibilità di sostituire il sistema di appoggi con un sistema di isolamento sismico della struttura, valutando conseguentemente i benefici che si hanno sulle sottostrutture e gli interventi per adeguare la struttura alla nuova normativa Ntc 2018. L’importo del progetto di fattibilità ammonta a 2 milioni e 800mila euro”.

Il Provveditorato Opere Pubbliche

A novembre 2023 la gestione dell’appalto è stata affidata al Provveditorato Opere Pubbliche, mentre l’11 giugno 2024 la redazione del progetto di fattibilità tecnico economica per appalto integrato è stata affidata all’O.E 4 Emme Service spa di Bolzano, che ha offerto un ribasso del 54,97% sull’importo corrispondente posto a base d’asta, ad un importo contrattuale complessivo di 104.790 euro.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Quando la gara d’appalto?

Quando il progetto sarà pronto e potrà andare in gara d’appalto? “So che il provveditore ha dettato tempi stretti perché vorrebbe completare tutto prima possibile – dice Mondello – ma non ho elementi per dare date, visto che la stazione appaltante è il Provveditorato opere pubbliche”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui