Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Il duello Trump-Harris ha mostrato come fermare il tycoon, non come vincere a novembre #adessonews



La vicepresidente è stata magistrale nel piazzare esche a cui l’avversario ha abboccato in pieno, ma ha bisogno di altro per vincere. Del resto, anche Hillary Clinton aveva battuto Trump a parole per tre volte

Nel dibattito di Philadelphia Kamala Harris ha mostrato come si combatte Donald Trump, non come si vincono le elezioni. Le cose non coincidono.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Fra le parole più ripetute dai commentatori c’è “bait”, esca, perché la vicepresidente è stata magistrale nel piazzare esche a cui l’avversario ha abboccato in pieno: lo ha punzecchiato sui comizi noiosi che la gente abbandona, sui leader internazionali che ridono di lui, lo ha chiamato una “disgrazia”, gli ha detto che è “debole”, usando appositamente i suoi insulti preferiti. Lui non ha resistito e si è lasciato trasportare dove voleva lei, fino alla folle apoteosi su cani, gatti, oche e altri animali domestici mangiati dagli immigrati haitiani in Ohio, un meme che funziona fra gli scalmanati su 4chan ma diventa grottesco quando viene pronunciato in un dibattito presidenziale.

Harris si è presa un rischio calcolato mettendo il dito su tutti i punti scoperti dell’ego narcisistico di Trump. Lui avrebbe potuto lasciar cadere gli spunti per riprendere in mano il pallino del dibattito, ma non lo ha fatto. Così Harris ha neutralizzato la sua abituale retorica prevaricatrice, mettendolo in una posizione difensiva che gli ha fatto perdere il piglio aggressivo e l’eloquio vacuo nei contenuti ma implacabile nella performance. È un risultato enorme.

Harris, però, ha bisogno anche di altro per vincere. Deve raccontare sé stessa e la sua visione dell’America, deve guadagnare fiducia, spiegare ragioni positive per cui gli elettori – soprattutto gli indecisi e i democratici disillusi – dovrebbero votarla a novembre. Deve in qualche modo giustificare il fatto che nel giro di poche settimane è passata nel racconto pubblico da vicepresidente mediocre a erede naturale di Obama. Il dibattito televisivo non era il contesto giusto per segnare punti in questa direzione, e gli strateghi democratici hanno capito (correttamente) che non valeva nemmeno la pena provarci.

Questo non la esime dal lavoro elettorale che a Trump è risparmiato, per via di una asimmetria strutturale nella contesa. L’ex presidente può soltanto puntare sulla radicalizzazione e sulla mobilitazione dell’elettorato che è già dalla sua parte, scommettendo che questo gli basti per conquistare la maggioranza dei grandi elettori.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Non ha mostrato di voler allargare la sua base elettorale, e la scelta di J.D. Vance come candidato vicepresidente non ha fatto che confermare lo schema di gioco. Harris invece deve rivitalizzare un mondo democratico demotivato e andare a cercare elettori indecisi, ai quali può sostanzialmente offrire l’immagine rassicurante di candidata affidabile, razionale, logica, disciplinata e perfino prevedibile, caratteristiche che nell’odierno mercato delle emozioni politiche non godono di ottime quotazioni.

Quando è diventata la candidata ha generato una grande quantità di entusiasmo ed è stata protagonista di una convention trionfale a Chicago, ma ha parlato molto poco con i media, anche quelli meglio disposti nei suoi confronti, e nel frattempo i sondaggi mostrano che la luna di miele è finita, il capitale emotivo si è in parte eroso e lei è tornata a essere l’underdog, come continua a ripetere.

Umiliare Trump in tv è importante – e infatti Harris vuole ripetere l’operazione – ma non è sufficiente. Del resto, anche Hillary Clinton aveva battuto Trump a parole per tre volte.

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui