Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Bando 400 magistrati, cosa portare alle prove scritte #adessonews


Pubblicati due avvisi sui criteri per la consultazione dei testi e valutazione dei codici nel corso dello svolgimento delle prove scritte e l’indicazione degli oggetti ammessi e non consentiti nel corso delle sessioni d’esame del concorso per 400 posti di magistrato indetto con d.m. 8 aprile 2024.

Corso online il nuovo processo civile tra la “Riforma Cartabia” e le sezioni unite, 28 ore – 7 incontri in aula virtuale, Altalex Formazione.
Scopri subito programma e relatori

1. Testi e codici

Ai candidati è consentito “di consultare semplici testi dei codici, delle leggi e dei decreti dello Stato da essi preventivamente comunicati alla Commissione e da questa posti a disposizione previa verifica” (art. 16-bis, D.L. n. 118/2021).

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Non sono quindi ammessi i codici illustrati, annotati, anche a mano, esplicati o commentati con richiami a dottrina o giurisprudenza, a eccezione dei meri riferimenti ai dispositivi delle pronunce della Corte costituzionale (art. 11, comma 4, d.l. n. 44/2021).

Vengono esclusi dalla consultazione codici e testi contenenti “mappe” esplicative o “tabelle” che non siano quelle previste dalla legge, aggiunte, pure a mano, suggerimenti o specificazioni di ogni genere, pure se contenuti negli indici.

Non vengono ammesse stampe private o fotocopie di testi normativi.

Sono consentiti i codici corredati da indici cronologici, analitico-alfabetico (o sistematico-alfabetico) e/o sommario.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Ai sensi dell’art. 2 del D.M. 4.12.2023, sulla copertina esterna e sulla prima pagina interna dei codici il candidato deve indicare, in stampatello, cognome, nome e data di nascita.

Salvo che il candidato non si ritiri, gli è fatto divieto di portare via, al termine di ciascuna delle prove scritte, i codici che ritenga non più utilizzabili.

2. Cosa è ammesso portare alle prove scritte

È consentito portare alle prove scritte:

  • qualunque alimento confezionato in involucro trasparente, compresi snack, caramelle e cioccolatini purché confezionati singolarmente;

  • acqua, succhi di frutta, integratori, caffè, the, purché conservati in bottiglie o contenitori trasparenti.

3. Oggetti non consentiti

Non è consentito portare alle prove scritte:

  • telefoni cellulari, smartphone, agende elettroniche, tablets;

  • smartwatch, orologi abilitati alla ricezione e trasmissione e comunque qualsiasi strumento a tecnologia meccanica, elettrica, elettronica o informatica idoneo alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati anche se spento;

  • auricolari, cuffie;

  • contenitori, termos, borracce;

  • borse, borselli, borsellini, portafogli, marsupi, portaoggetti, zaini, valigie;

  • penne, matite, gomme, evidenziatori, colori di qualsiasi tipo, pennarelli, righelli, post it, fogli, carta per scrivere, block notes, quaderni e similari.

  • appunti, manoscritti, quotidiani, libri o pubblicazioni di qualunque genere non autorizzati inclusi codici commentati con dottrina e giurisprudenza.

4. Controlli

  • La Commissione esaminatrice procederà al controllo dei codici e dei testi ammessi in ogni momento della procedura concorsuale.

  • Il candidato che verrà trovato in possesso di un codice artefatto è passibile di denuncia penale.

One Legale

Pluris, CEDAM, UTET Giuridica, Leggi d’Italia, IPSOA ti presentano One LEGALE: la nuova soluzione digitale per i professionisti del diritto con un motore di ricerca semplice ed intelligente, la giurisprudenza commentata con gli orientamenti (giurisprudenziali), la dottrina delle riviste ed i codici commentati costantemente aggiornati.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui