Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Orzo, la domanda resta debole #adessonews


orzo

Produzione mondiale leggermente superiore a quella dello scorso anno ma gli acquisti cinesi sono in netto calo

La produzione 2024/25 di orzo si prospetta leggermente superiore all’anno scorso (145 mln/t), grazie a un miglioramento delle rese che compensa ampiamente il calo delle superfici seminate. Giù però i consumi, a causa della contrazione degli utilizzi alimentari e con queste prospettive sulle piazze internazionali si materializzerà un aumento degli stock con un andamento delle quotazioni che, salvo effetti sinergici a supporto dagli altri cereali a paglia e dal mais, si manterranno sui livelli attuali con rischio di momenti di stasi negli scambi (anch’essi stimati in calo dell’8% anno su anno).

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

In Europa raccolti eterogenei

I raccolti in Europa hanno dato risultati eterogenei come specifiche, dovuti a un andamento climatico molto difforme. La carenza di giornate di sole e le eccessive piogge hanno ridotto la qualità in molte aree della Francia e della Germania, dove il raccolto invernale ha dato responsi analitici deludenti. Anche in Spagna e nel resto d’Europa si sono evidenziate discrepanze da zona a zona, ma se le specifiche mancano, la produzione pare confermata sui 52 mln/t anche dopo gli ultimi aggiustamenti ai raccolti di Repubblica Ceca e Ungheria.
Fronte commerciale, l’Europa potrebbe beneficiare del risultato di campagna non ottimale degli orzi in Russia e Canada (principali antagonisti all’export comunitario), con qualche incertezza a futuro anche per l’Emisfero Sud, dove le gelate in Argentina stanno mettendo a rischio il raggiungimento di rese/ha nella media storica.

Andamento del prezzo dell’orzo

L’Asia taglia del 25% i consumi

Ma a dare le maggiori preoccupazioni è la domanda stimata in calo a livello alimentare (-3% in Ue, Canada, Cina e Medioriente), sia per la produzione di birra (-1%). Ad abbattere le stime di scambio e la tenuta dei prezzi è soprattutto la statica richiesta asiatica che potrebbe vedere una riduzione del 25% su base annua, con anche Arabia ed Europa (Spagna) a importare meno. Se si confermerà questo scenario, l’Europa vedrà consolidarsi l’attuale rallentamento della domanda dai porti con conseguente trend al ribasso dei prezzi anche perché (causa le ben note motivazioni politiche), la Cina continuerà a dare preferenza all’origine russa a scapito della Francia, e con la prospettiva dell’arrivo dai prossimi mesi dell’offerta australiana, l’export del Vecchio Continente resterebbe all’angolo anche nel 2025.

Sulle nostre piazze i riflessi europei e internazionali sono filtrati e inseriti nel contesto di mercato che oggi fa i conti con la spada di Damocle della Psa e una domanda che si mantiene cauta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui