Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Il ministro Giuli sconfessa Sangiuliano: «Rivedremo la commissione cinema» #adessonews



Alla Camera il nuovo ministro della Cultura annuncia di voler «integrare» il decreto firmato dal suo predecessore poche ore prima delle dimissioni. «Non rispettata la parità di genere», evidenzia l’ex direttore del Maxxi

Un decreto revisionato e integrato. Insomma ampiamente modificato, perché tra le tante cose manca la parità di genere.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Il nuovo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, annuncia alla Camera – rispondendo al question time – la volontà di smontare l’ultimo atto di Gennaro Sangiuliano al collegio Romano: la nomina di 15 esperti nella commissione chiamata a distribuire i fondi per il cinema. Il disastro finale dell’ex direttore del Tg2, travolto dall’affaire-Boccia.

Valutazione sulle nomine

La presa di distanza è stata netta, per quanto felpata nell’introduzione.

«Non mi sento offeso dalle scelte dell’ex ministro», ha esordito Giuli, difendendo l’autorevolezza di alcune personalità individuate. Tuttavia, entrando nel merito, ha raccontato la genesi della sua riflessione: «Venerdì scorso (all’arrivo al ministero, ndr) mi sono posto alcuni interrogativi». La conseguenza? «La commissione è stata oggetto di un’attenta verifica», che è un preludio all’annuncio di una «revisione».

Insomma, non ci saranno tutti i nomi indicati da Sangiuliano. Tra quelli che si salveranno c’è sicuramente Paolo Mereghetti, critico cinematografico autore del dizionario “Il Mereghetti”, espressamente citato da Giuli in aula. Ma è stato l’unico nome fatto a Montecitorio.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Commissione senza parità di genere

Certo, il tono del neo-ministro è stato deciso, comunque carico di verve polemica nei confronti di Davide Faraone, deputato di Italia viva che ha presentato l’interrogazione sull’indicazione della commissione. Giuli ha preso la matita rossa per sottolineare un errore nel quesito di Italia viva: «I componenti della commissione sono 15 e non 18».

Nel decreto, ha osservato Giuli, c’è un «mancato equilibrio di genere», che pure è previsto dalla legge di riferimento. Una svista di Sangiuliano, ironia della sorte, finito nei guai per una donna ma poco attento all’inserimento di donne nell’organismo che avrà un ruolo cruciale per i finanziamenti nell’ambito cinematografico.

«È mio intendimento intervenire su questo profilo, anche perché il decreto non ha completato il proprio iter», ha ricordato il nuovo ministro della Cultura. Quindi il testo «è suscettibile di integrazione» e «verrà senz’altro modificato e arricchito secondo i canoni di autorevolezza che ne hanno ispirato l’origine».

Applausi dall’opposizione

Parole che sono state accolte in maniera positiva dal renziano Faraone. Il primo atto del neo-ministro è stato chiaro: mettere alle spalle il passato.

Tanto che la rivoluzione riguarderà l’intero staff al suo fianco: del team che ha supportato Sangiuliano si salverà solo il capo della segreteria tecnica, Emanuele Merlino, considerato un uomo di fiducia di Fratelli d’Italia.

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui